Cerca nave da crociera:

Moby

Hot
 
1.7 (284)

Recensione Utenti

33 recensioni con 3 stelle

284 recensioni

 
(10)
 
(14)
 
(33)
 
(79)
 
(148)
Voto medio 
 
1.7
 
1.9  (284)
 
1.7  (284)
 
1.8  (284)
 
1.6  (284)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
33 risultati - visualizzati 1 - 33  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Pessimo viaggio

Esperienza molto negativa, ad iniziare dalla partenza: in pratica fermavano l'imbarco delle auto facendo salire i camion anche se arrivavano dopo, alcuni addirittura oltre l'orario, mentre noi, con bimbi a bordo e altri con anziani, aspettavamo sotto il sole e il caldo di questi giorni (19 luglio 2023). Inoltre l'uso della piscina era impedito...
Un viaggio da non ripetere.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Comodità  
 
5.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

Opinione

Gli addetti ai garage chiedono la mancia per aver fatto parcheggiare. Assurdo. Una vergogna

Aria condizionata alle stelle.

Prezzi a bordo
Birra: 5€
Toast : 6,20€
Cornetti colazione : 2,50€
Caffè: 1,50 €
Acqua 2,50 €

Prezzi traghetto alle stelle.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Servizio con cabina vergognoso

Alle 6.20 ti svegliano. Alle 6.25 due signori si presentano alla porta con il carrello per rifare la camera. Dicono di fare presto perché sono già cominciate le operazioni di attracco. Ti stanno col fiato sul collo finché non lasci la camera. Poi vai sul ponte e non si vede terra da nessun lato. Allora vai a fare colazione ma i POS non funzionano... SOLO CONTANTI CHE OVVIAMENTE SONO IN MACCHINA CHE È CHIUSA NEI PONTI DI SOTTO. Praticamente un servizio pessimo. Quasi 2 ore e un quarto sul ponte ad aspettare di poter scendere. Tutto questo dopo aver pagato un prezzo esagerato le cabine.
IO MAI PIÙ CON QUESTA COMPAGNIA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

Precauzioni anti Covid da rivedere

Molto delusa, vista la situazione che stiamo vivendo mi aspettavo molta più attenzione per l’igiene e per la pulizia all’interno delle camere. I bagni sono puliti solo superficialmente (non c’è minimamente profumo di igienizzato) e nel letto ho trovato molliche (purtroppo mi sono resa conto della presenza di queste -all’interno del fondo dello stesso- una volta ormai finita la traversata).
Inoltre nessuno si occupa di far rispettare alle persone l’uso della mascherina in quanto vi erano gruppi di persone che avevano finito di mangiare già da tempo (non avevano nemmeno più un bicchiere sul tavolo) senza mascherina.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

Pericolo contagio

Troppi assembramenti in entrata all’ufficio informazioni, non ci sono segni per distanziamento neanche sulle scale; e durante l’attesa per lo sbarco, avvisati parecchio tempo prima ma senza scaglionamenti, quindi non vi è possibilità di tenere le dovute distanze (nessuno del personale che controlla, si limitano a una comunicazione di servizio).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Dormire in un congelatore

Imbarazzante la temperatura nelle sale poltrone. Uno paga la poltrona per cercare di riposare almeno comodo e tranquillo per più di dieci ore di viaggio, invece sembrava di essere in un congelatore. In partenza dalla Sardegna, a 30 gradi, in quella sala andava bene se ce n’erano 20. Avevo addosso scarpe, calzini, jeans lunghi, maglietta a maniche corte e felpa, sono arrivata giù dalla nave a fine tragitto con i piedi gelati ed il naso che colava, che in un periodo come questo, vista la situazione covid-19, è meglio non prendere nemmeno un raffreddore, dato il rischio di essere messi in quarantena. Vergognoso. Un viaggio davvero da non ripetere. Una tortura.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Assembramenti

Scandaloso l'assembramento sulla Moby, tratta Olbia Piombino di oggi. Chiamano ancora tutti i box insieme. Assembramenti scandalosi in piena emergenza.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Traversata Livorno Olbia 6/7/2020

Nave vecchia, poca igiene, cabine fatiscenti con aria condizionata alta e impossibile da regolare.
Le uniche note positive sono il personale del ristorante e del bar, gentili e disponibili.
Dovessi esprimere un voto, all’armatore 2, al personale 8.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Servizio help desk

Peccato non ci sia la voce helpdesk e non si possa dare voto zero.
Servizio clienti telefonico praticamente inservibile. Alla chiamata, risponde una signora che non si è identificata nè come nome nè come numero operatore. Indisponente e maleducata perché è come avesse premuto il play di una traccia audio. Non dà spazio di esposizione completa delle problematiche e si sovrappone continuamente alla conversazione senza lasciare spazio di replica. Ricetta giusta per far imbufalire i clienti. Come servizi help desk erogati da altri gestori, la società Moby dovrebbe far fare dei corsi non solo di aggiornamento, ma comportamentali verso i clienti che chiamano per poter trovare soluzioni.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Considerazioni

Trovo veramente vergognoso due ore prima dell'arrivo in porto (le sette di mattina) diramare con l'altoparlante l'avviso che si sta entrando in porto e che si deve lasciare la cabina. Capisco che vogliate far stare i passeggeri al bar cosi' consumano, ma due ore prima mi pare esagerato.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Voto insufficiente

Faccio circa 12- 15 viaggi andata e ritorno ogni anno; sempre presa la cabina e molto spesso la Junior suite.
Inizio dalla cosa migliore, che è in senso assoluto il cibo: sia del self service che del ristorante siamo davvero ad un livello eccezionale.
Per il resto non ci siamo. Personale (tranne quello di cucina e quello del desk info) davvero scostante, soprattutto al bar di poppa.
Il Wi-Fi non funziona praticamente mai (nel senso che non puoi completare la procedura di pagamento).
Junior suite imbarazzante...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Sempre più giù!

E' da tre anni che viaggio col cane e sempre con la Moby Wonder. Già nel 2016 avevo fatto presente al personale di bordo che non era piacevole vedere gente accampata in ogni dove. Il capo cameriere mi disse che ne avrebbe parlato al Commissario. I viaggi, in definitiva, sono abbastanza comodi e la cabina confortevole, ma con quello che paghiamo, vorrei vedere! L'anno successivo le cose peggiorarono, nel senso che anche i servizi venivano erogati con sufficienza e poca affabilità Quest'anno - abbiamo viaggiato ad agosto - la situazione è peggiorata ulteriormente: abbiamo addirittura dovuto scavalcare gente accampata davanti alla nostra cabina! Che almeno vadano ad accamparsi sul ponte!! D'altronde si chiama "passaggio ponte", o no? Senza contare che al ritorno siamo rimasti in macchina nel garage più di 45 minuti prima di riuscire a sbarcare!
Peccato, perchè è una gran bella nave. La stessa corsa la effettua la Sardinia Ferries. Mi sa che l'anno prossimo proviamo con loro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Ritardi

Partita con 2 ore e mezzo di ritardo, purtroppo la Mobyline debbo dire non sia più la compagnia veloce e conveniente di qualche anno fa. Fortuna che il personale è sempre molto disponibile.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
2.0

Il ritorno, da Olbia, la solita fregatura

All'andata si arriva a Genova alle 18.00 e ci si imbarca immediatamente. Al ritorno, se va bene, la nave arriva alle 19.30, fanno scendere i passeggeri ed io che ho il diabete mangio se va bene alle 21.00. Sono anni che spendo 800€ con la Moby, sarà ora di provare qualche altra compagnia.
Detto ciò, devo fare i miei complimenti al personale di bordo e alla dottoressa della Moby, anche al personale dell'ambulanza per aver gestito molto bene la mia crisi ipoglicemia all'arrivo.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Pessimo personale

Tratta Olbia Livorno. Unico voto positivo alla puntualità ed alla logistica, ottima. Servizi sufficienti vanificati da un livello di personale bassissimo - uso dell'italiano sconosciuto solo dialetto napoletano - arroganti, assolutamente indisponibili e anche poco intelligenti (non bisogna essere campani per capire le parolacce campane..). VERSO GLI UTENTI UN ATTEGGIAMENTO MALEDUCATO con evidente malumore diffuso (ma che turni gli fanno fare? sono tutti nervosi e di malumore). Pulizia veloce, disattenta e ai limiti della sufficienza; cabine bisognose di manutenzione. In compenso è consentito l'accampamento selvaggio con bivacchi addirittura a bloccare le scale (ma si rendono conto dei possibili problemi di sicurezza?) accampamenti con animali inclusi sulle moquette di tutti i corridoi. Al contrario, lo sgombro cabine dei paganti avviene con due ore di anticipo e in malomodo. Assumete persone desiderose di lavorare a contatto col pubblico.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio su Moby

Tutto bene ed orari rispettati. Un unico appunto: visti gli 800 euro di nave pagati, magari l'wi-fi gratis... non mezz'ora 3 euro!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Non male ma prezzi alti

Io e la mia famiglia viaggiano ormai da 6 anni su Moby. Il primo anno 2010 Olbia-Livorno e viceversa: con cabine in 4 abbiamo speso 350€. Ad oggi 2015 siamo arrivati a 1300€: ma è possibile?
Poi sono giunto a delle conclusioni le navi Wonder- Aki- Freendom (non c'è più) siano le migliori e le più grosse. La Otta e la Drea sono passabili, anche se alcuni lamentano poca pulizia, cabine minuscole e scortesia. In effetti hanno ragione. Io personalmente le altre non le ho provate, ma stando alle recensioni, sono ancora peggio di queste..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Sconti inservibili

Volevo segnalare l'ennesima fregatura degli sconti del 20% che generano i biglietti Moby. Venerdì faccio il biglietto di andata Genova - Olbia e mi consegnano un buono sconto di 46 euro da utilizzare a iniziare dai tre giorni successivi all'emissione del biglietto Tre giorni dopo (tanti quanto indicati minimo sul buono stesso) mi reco in agenzia per fare il biglietto di ritorno e mi dicono che il buono non e' piu' valido perche' i biglietti scontati sono esauriti. Ma se ho provato a utilizzarlo il primo giorno disponibile?!?! Stessa cosa al mio amico. In pratica 42+46+70 euro buttati, Moby sei scandalosa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Si gela!!!

Non sono mai stato così al freddo! 6,5 ore sulla tratta Livorno - Olbia in giugno, quindi è ovvio che fossimo vestiti per l'estate.. L'aria condizionata l'hanno tenuta al massimo fino alla fine del viaggio! Una tortura.
Inoltre, vi dico di fare attenzione: l'addebito alla connessione internet avviene automaticamente! Pertanto disattivate la connessione dati dello smartphone!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

I bambini si ammalano!

Anche quest'anno ho scelto Moby (andata diurna con Aki Livorno- Olbia) ed è incredibile quanto freddo faccia nell'area gioco per bimbi. Aria condizionata al massimo. Si ghiacciava! E come risultato: inizio vacanza rovinato. Bimba con 39 di febbre! Mi sa che tornerò con la Sardinia....

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

MALEDUCAZIONE

HO VIAGGIATO CON IL TRAGHETTO MOBY OTTA IL GIORNO 17/07/2014. DEVO DIRE DI AVER TROVATO UNA NAVE ABBASTANZA PULITA E PERSONALE DISPONIBILE ED EDUCATO.
L'UNICA NOTA DOLENTE E' CHE, AVENDO MANGIATO AL RISTORANTE, NOTAVO CHE IL CASSIERE DEL RISTORANTE, UN UOMO SUI 30 ANNI PASSATI, PRENDEVA IN GIRO IN NAPOLETANO (LO CAPISCO ESSENDO FIGLIA DI NAPOLETANI) DEI PASSEGGERI STRANIERI, FACENDO FINTA DI ESSERE CORTESE MA DICENDO A LORO PAROLE IRRIPETIBILI. CREDO CHE QUESTA SIA UNA PECCA PER LA MOBY, AVERE GENTE IN GIACCA E CRAVATTA MA SENZA EDUCAZIONE. COMUNQUE, OLTRE QUESTA SPIACEVOLE COSTATAZIONE, POSSO DIRE DI ESSERMI TROVATA ABBASTANZA BENE.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
1.0

Difficile comunicare con la compagnia

Viaggio spesso per lavoro in Sardegna, ho cercato di comunicare con la compagnia per lamentarmi della situazione materassi. Hanno tutti da anni le molle rotte ed è impossibile dormire decentemente. Da più di venti anni sulle navi e negli alberghi di tutto il mondo si usano materassi in poliuretano visco elastico ad alta resistenza e ignifugo cl1.
Appunto, meno importante ma in tempo di Europa unita..: non capisco perché tutti gli equipaggi Moby parlino solo in Napoletano!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Carissimi

Per 2 persone ed una moto, partenza il 17 settembre per la tratta Livorno Olbia, il costo è stato di euro 121; al ritorno 12 giorni dopo (stessa tratta) il costo è stato di euro 153, per un totale di 274 euro.
L'anno scorso in aereo, tratta Falconara Alghero a/r, il costo è stato di 70 euro + auto a noleggio per una 1 settimana al costo di 35 euro, per un totale di 200 euro- e con tempo di viaggio di 50 minuti!!!!
E' uno scandalo, così si fanno morire gli isolani..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

MOBY: RITARDI

Quest'estate io e la mia famiglia abbiamo acquistato a carissimo presso il biglietto A/R Livorno- Olbia. La procedura di imbarco a Livorno è stata alquanto complicata e così siamo partiti con mezz'ora di ritardo; la navigazione è stata tranquilla, ma siamo arrivati ad Olbia alle 16:00 invece che alle 14:30, a cui dobbiamo aggiungere una procedura di sbarco lunga e senza nessuna collaborazione del personale di bordo. Il ritorno ancora peggio: nave in ritardo e siamo usciti dal porto di Livorno alle 24:00! I prezzi ogni anno aumentano e mi aspetterei almeno di ricevere un servizio almeno sufficiente con il rispetto degli orari. Passare le vacanze in Sardegna è bellissimo, ci torneremo sicuramente l'anno prossimo, ma certamente non utilizzeremo la Moby!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

non rispettano i tempi

I tempi di percorrenza non vengono rispettati, confermo quello scritto da altri: la tratta Piombino- Olbia dura circa 1 ora in più quindi non 4,5 ore, ma in realtà 5,5 ore! Il problema è che sia nell'andata che nel ritorno (2 su 2 non può essere un caso!) la nave ha avuto un'ora di ritardo nell'arrivo al porto di partenza ed un'altra ora di ritardo all'arrivo nel porto di destinazione, quindi fanno totali 2 ore di ritardo: dovevamo arrivare alle 19.30 ad Olbia ed invece siamo arrivati alle 21.30; stessa cosa al rientro, con arrivo previsto a Piombino per le 12.30, invece arrivo reale alle 14.30!! Da notare sempre con mare calmo ed assenza di vento!!! Per il resto nulla da segnalare come qualità della nave e pulizia di bordo: tutto regolare!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Pulizia?

Ho viaggiato sulla moby tommy il 2 settembre alle 15.00 da Civitavecchia; avendo 2 bambini ho avuto bisogno di usufruire dei bagni piu' volte durante l'attraversata. Beh, dire che sin dall'inizio fossero sporchissimi e' poco..: non si tirava l'acqua, la puzza all'interno era da morire e per di piu' alcuni erano impraticabili per quello che c'era sia in terra che fuori. Ma e' mai possibile? E' mai possibile, con quello che abbiamo pagato, stare in quelle condizioni??

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Che sporcizia

Delle volte che ho viaggiato con Moby, mi ricordo che la sporcizia era tutto! Mi sembravano bidoni arrugginiti galleggianti con aggiunta di bar, ristoranti e qualche cabina: il cibo era immangiabile! I giochi puzzavano in maniera incredibile. Non ho altro da dire!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
2.0

scarso

Diciamo che la puntualità non è il loro forte. All'andata, per la tratta livorno- olbia, siamo partiti con 40 minuti di ritardo; al rientro (olbia- livorno) c'è stata un'ora e mezza di ritardo ed in entrambi i casi lo sbarco è stato un delirio, lento e incasinato.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

I cani devono stare al loro posto

Attenti a camminare nei corridoi esterni della nave, è possibile pestare degli escrementi di cane!! è uno schifo incredibile!! il mio consiglio? rinchiudere i cani con i PADRONI!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
4.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
4.0

meglio a nuoto

Partiti da Olbia per Livorno alle 15,30 del 9 agosto, alle 20,45 cioè circa 1 ora e mezzo prima dell'arrivo, il personale ha bussato alle cabine e con scarsa educazione ha cominciato ad urlare "liberate le cabine.. forza, liberate".
Ovviamente i posti a sedere erano tutti presi sin dalla partenza.
Risultato: dopo aver pagato una cabina, io e la mia famiglia siamo stati costretti a stare 1 ora e mezzo in piedi sul ponte.
Capisco anche le esigenze di pulire le cabine, ma almeno un minimo di educazione sarebbe opportuna.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Altra disavventura con i portelloni della Moby

Come potete capire dai miei giudizi sintetici, tutto sarebbe andato sufficientemente se non fosse stato per... un altro portellone difettoso della Moby Drea! Perchè un altro? Perchè mi sono già confrontato con un'esperienza simile, sempre con un traghetto della Moby. Sarebbe forse il caso di dedicare maggiore attenzione e manutenzione a questo importante particolare in casa Moby?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio deludente

Ho viaggiato da Civitavecchia ad Olbia con la Moby Fantasy, credo la più piccola della flotta, poco più di un traghetto del lago Maggiore... Il volantino diceva "aria condizionata" = un caldo afoso per tutta la sera e molto freddo durante la notte! "Maxi schermo" = era un televisore credo 32 o 36 pollici max, ed era uno solo in tutta la nave!
Poi abbiamo avuto la cattiva idea di andare al self service. Le porzioni minuscole sono servite in piattini da frutta, i prezzi alti, si paga addirittura il coperto e il menù bimbi (solitamente conveniente proprio perchè per i bimbi) euro 10,90 per tre pezzettini di cotoletta e patatine fritte fredde!!! Ahh, ma la "barzelletta" più grande???? Mentre aspettavamo di imbarcarci (dopo aver fatto il check in e parcheggiato l'auto all'imbarco) siamo andati al bar adiacente il molo. Bene, per "rientrare" al molo abbiamo dovuto "passare" le borse sotto il "radiogeno"!!!! Ma se potevamo benissimo avere quintali di esplosivo o droga in auto!!! Ma che senso ha quel controllo solo se lasci il molo per recarti al bar??? forse al bar le bottiglie in vendita sono.... molotov?????
Comunque il ritorno l'abbiamo fatto con un'altra compagnia, decisamente più "corretta". Spero di non dover più usufruire della Moby per un futuro viaggio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Comodità  
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

poca organizzazione nei garage

Sono tornata ven 08-08-08 dalla traversata da olbia a ge con traghetto freedom della MOBY LINES. formulo il mio rammarico nell'aver avuto un po'di problemi x cio' che concerne la "non organizzazione" al momento dll'imbarco nei garage e la poca, o per meglio dire assente, cortesia del personale di bordo. premetto di essermi recata al porto di olbia alle ore 20.00 - il traghetto doveva partire alle 22.00. alle ore 21.00 circa quando sono inziaite le operazione di carico della nave, si è visto che venivano fatte salire le macchine che stavano arrivando il quel momento e tutte quelle che in seguito arrivavano,mentre che, come me, era gia giunto da un bel po' ha dovuto attendere; con problemi di sete e di "incontinenza urinaria".... nn si sapeva dove far pipi'...ma nn è finita... quando poi finalmente è arrivato il ns. momento x salere a bordo...il caos completo nei garage. il personale addetto ci ha fatto salire velocissimamente, in fretta e furia. nel momoneto in cui ci si è trovati in cabina ci si è accorti di nn aver alcun tagliando relativo alla posizione dove la ns. auto era stata parkeggiata....solitamente viaggio con Grimaldi e la prima che viene fatta al mom di lasciare l'auto è proprio quella di consegnare un cartoncino dove è scritto il posto di collocazione dell'auto. quella sera oltre a non aver avuto materialmente nulla in mano non si è neanche avuto il piacere che qualcuno ti dicesse dove era stata messa la tua auto......tutto ciò è pazzesco e alqualnto disorganizzato. poi fortunatamente tutto è proseguito in modo corretto e puntuale, tranne come dicevo la poca cortesia del personale al quale la mattina succesiva mi sono rivolta per chiedere appunto informazioni circa la posizione della mia auto e in modo sgarbato mi è stao risposto che anche nei centri commerciali devi essere "TU" a ricordare dove parkeggi la tua auto...........forse nei centri commerciali ci sono anche dei riferimenti come numeri o lettere. Saluto e ringrazio comunque in quanto poi io a casa sono arrivata e questa è la cosa, secondo me, principalmente fondamentale......ma avrei preferito magari essere più traquilla. viviana leoni

Trovi utile questa opinione? 
33 risultati - visualizzati 1 - 33  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina