Cerca nave da crociera:

MSC Melody

 
2.8 (52)

Recensione Utenti

9 recensioni con 3 stelle

52 recensioni

 
(10)
 
(8)
 
(9)
 
(16)
 
(9)
Voto medio 
 
2.8
 
3.0  (52)
 
2.5  (52)
 
3.2  (52)
 
2.8  (52)
 
2.6  (52)
 
3.5  (52)
 
2.4  (52)
 
2.5  (52)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Accoglienza
Cabine
Cucina
Servizi
Divertimento
Pulizia
Escursioni
Convenienza
Navi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
5.0

Discreta

Penso sia la nave più scarsa della flotta. Cibo al self service scarsissimo, ideale per francesi e anglosassoni (avrei voluto condividere un video,ma non lo fanno fare).
Cabina ok.
Non riprenderei questa nave di sicuro.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Viaggio di nozze in camera singola

Che dire .....
Dopo un viaggio di più di sei ore in macchina con mia moglie, speranzosi di trovare una nave lussuosa e una cabina confortevole, almeno per riposare.. la delusione è stata estrema!!!
Siamo arrivati a Civitavecchia alle ore 13:30 circa, recandoci presso la nave, quasi inconsapevoli di quello che ci aspettava!!!
Ma ci eravamo affidati alla nostra agenzia, anche perchè non avevo assolutamente tempo nè voglia di leggere commenti o di guardare la nave su internet, considerato che per me era la mia prima crociera.
Comunque, già sulla navetta per giungere sulla nave ho fatto conoscenza di tante signore simpatiche e una di queste mi diceva " la nave è una bagnarola!!! Però ci porta in posti bellissimi! Andremo infatti a Gerusalemme, Betlemme, Nazareth eccetera".
Cominciano a sorgermi i primi dubbi sull'agenzia, che non mi aveva dato alcuna informazione sulle escursioni... forse perchè non avevo chiesto nulla?? Ma dico io, cosa ci va a fare una persona assolutamente impreparata ad una agenzia, se non quella di essere seguito ed informato su tutto??
Va beh, passiamoci sopra!!
All'arrivo sulla nave l'entusiasmo era alle stelle!
Riprendevo tutto, anche l'arrivo in cabina con mia moglie che vi entrava... ma al momento della mia entrata ho spento tutto!!!
Da premettere che la mia agenzia aveva prenotato per un viaggio di nozze, cabina interna C - 106, a febbraio! Con tra l'altro l'offerta di poter prendere una cabina con oblò, avente la possibilità di cambio con cabina provvista di terrazzo se fosse stata libera! Ma noi avevamo declinato, a patto che la cabina interna fosse abbastanza ampia e comoda!!!
Fatta la dovuta premessa, questo è quello che abbiamo trovato:
CABINA PICCOLA, TENDINE E ARREDAMENTO ORRIBILE, DOCCIA E BAGNO STILE "RAGAZZO DI CAMPAGNA" E, CILIEGINA SULLA TORTA, LETTI SEPARATI!
Ora, dopo sei ore di viaggio ed una stanchezza che non sto quì a dirvi, ho pensato in un primo tempo ad un sicuro errore.
Ed invece alla reception venivo informato che non era affatto così.
La mia reazione è stata naturalmente quella di contattare la mia agenzia, la quale non nomino per ragioni di privacy, considerato che ho già inviato loro una messa in mora per il disagio provocatomi; ma naturalmente dal mio imbarco non mi hanno più risposto al telefono!!
Vistomi abbandonato, sono nuovamente andato alla reception minacciandoli che se non mi avessero cambiato cabina, sarei sceso dalla nave!
La risposta è stata: "Dobbiamo attendere che la nave parta, per poi sperare che resti una cabina libera, con letto matrimoniale!!".
"Perfetto, ho detto io, sappiate però che se la nave parte e voi non mi cambiate la cabina, mi state sequestrando!! E scendo al primo porto!".
Pertanto sino alle 18:00 non ho riposato e sia io che mia moglie siamo rimasti in giro per la nave, abbiamo fatto la prova d'evacuazione, senza mangiare niente, visto che dalla rabbia mi si era chiuso lo stomaco!
Alle 18:00 ho finalmente parlato con un responsabile, che per fortuna ha capito la situazione ed ha trovato una soluzione parziale: vale a dire una matrimoniale che avrei dovuto lasciare al porto di Genova, il penultimo giorno di crociera, per ritornare nella mia cabina la c - 106 .
Mio malgrado ho accettato!
In conclusione ho dovuto fare e disfare la valigia più di tre volte, in una crociera luna di miele, diventata indimenticabile!
Per il resto tutto a posto, a parte le escursioni guidate con tappe veloci e guide che tentavano a tutti i costi di non farci vedere nulla, tipo la grotta del bambinello, vista solo grazie ad un gruppo di amici che si sono immolati per il gruppo, intraprendendo una battaglia contro la guida e una famiglia di romani burini (che non so sinceramente cosa ci facessero lì, considerato il loro disinteresse e profonda ignoranza).
Il personale è ottimo, cordiale e gentile come si confà ad una crociera ed anche l'animazione è stata professionale.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

piacevole ma troppo costosa

La nave è decisamente datata ma tenuta decorosamente, ovviamente nei limiti dell'età. Il cibo al ristorante è davvero di ottima qualità, mentre al self-service abbastanza insignificante. I nostri camerieri al tavolo sono stati molto molto carini, gentili, disponibili e sempe pronti ad accontentarci (grazie Eric e Sanjana!).
Gli animatori sono quasi tutti simpatici, tranne il "capo", Francesco: molto maleducato con i bimbi, una sera addirittura a "causa" loro non ha neppure salutato a fine spettacolo, andando via infuriato... davvero poco professionale e poco piacevole per noi genitori...
I costi delle escursioni e della vita a bordo sono troppo alti, comunque l'itinerario è stato molto, molto bello!
La rifarei come esperienza, magari con una MSC un pò più giovane...

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Una nave da scartare

E' una nave che deve assolutamente andare in disarmo! 40 anni senza ristrutturazioni sono una follia. E la crociera costa uguale a quelle su navi giovani e giovanissime!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Se questa è una crociera al top..

Acquistata con largo anticipo per l'itinerario, che mi piaceva e ritenevo sicuramente interessante (per cui a prezzo quasi pieno), non ho dato importanza alle dimensioni della nave, anche perchè una precedente crociera fatta con la più piccola della flotta Costa (Costa Allegra) era stata, per me (crocierista di lungo corso) inappuntabile...
La prima sorpresa è stata la scoperta che la nave (a pieno carico e con 580 ragazzi e ragazzini scalmanati) aveva come animazione appena 9 persone le quali, sebbene molto carine (quasi tutti) e disponibili, non potevano certamente tenere a bada e far divertire tutti.
Alle rimostranze fatte da molti crocieristi circa la totale impraticabilità della piscina, della palestra e di tutte quelle attrezzature di uso comune, in quanto preda dei giovani alla ricerca di divertimento a tutti i costi, ci siamo sentiti rispondere che loro ce la mettevano tutta ma era proprio impossibile fare di più (praticamente niente)!!!
Il cibo, in cui sembrava eccellere l'offerta MSC, mi è sembrato di qualità molto mediocre, di scelta molto limitata e di quantità molto ridotta (eccezione va fatta per il Restaurant in cui la qualità era certamente migliore rispetto ai buffet della colazione e del pranzo).
Le escursioni: certamente interessanti ma molto veloci (e quindi insoddisfacenti) e nell'esclusivo interesse delle guide (??) che ci imponevano di correre per poi liberarci in negozi di souvenir dove i prezzi, anche per i semplici e classici ricordini, avevano prezzi da gioielleria.
Impossibile assistere agli spettacoli per una mal gestione degli orari ed infine, giunti a Genova, la sorpresa finale: Restaurant e piscina chiusi. In tutta questa negatività un'eccezione è stata la gentilezza del personale (camerieri di cabina e di restaurant), ai quali avrei volentieri dimostrato apprezzamento (mancia), ma il sovraccarico di servizio sul conto spese ha tolto anche questo piacere.
P.S. perchè il sovraprezzo del 15% sui prodotti del Bar, anche se non serviti a tavolino? Non è un pò troppo? Dunque se questa è una crociera top.....

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
3.0

Osservazioni

Crociera Melody effetuata dal 5/10/2011 al 16/10/2011.
Ad integrazione e rettifica di quanto espresso nel questionario compilato a fine crociera si aggiunge la nostra negativa opinione circa la gestione del ritardo del successivo sbarco poiché, pur considerando le cause straordinarie che hanno determinato “sic” questo negativo evento, abbiamo purtroppo dovuto constatare l’inefficienza nella gestione dello stesso soprattutto per il totale disinteresse del personale di bordo addetto alle necessarie informazioni e dovuta assistenza circa il sopraggiunto cambiamento di programma, tanto da indurci, di nostra iniziativa, a recarci presso la reception, il cui personale (unico in tutta la nave), ci ha fornito alcune notizie utili allo sbarco per quanto di loro conoscenza. Segnaliamo inoltre che quanto sopra ha determinato la perdita della nostra anticipata prenotazione del biglietto del treno, per il rientro a Roma, da noi valutata con un margine di più di tre ore rispetto all’orario previsto dallo sbarco a Genova. Ciò tra l’altro ha causato un aggravio di maggiori costi avendo dovuto acquistare un nuovo ticket ferroviario. In aggiunta, trattandosi di compagnia italiana, sarebbe auspicabile che tutti gli avvisi di bordo venissero effettuati in italiano e successivamente nelle altre lingue come pure si auspica che l’addetto a tale funzione parlasse un corretto e comprensibile italiano; ove per questa società non sussistessero alternative si consiglia per tali addetti una full immersion di lingua italiana.
Distinti saluti.
soci msc 13532 -12592

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

disavventura Melody

Dopo parecchie crociere con altre compagnie decido di intraprendere un viaggio con la Melody MSC ma, mio malgrado, sono rimasto deluso per i seguenti motivi: tappe previste nell'itinerario non rispettate poichè Almeria-Villefranche sono state soppresse;
sbalzi termici esagerati, infatti l'aria condizionata troppo alta ha fatto ammalare molta gente con tosse e febbre; nave molto vecchia tanto da non essere stabile neanche quando ancorata al porto e si è sofferto il mal di mare; pulizia apparente, lenzuola macchiate e quando si chiede il cambio lenzuola avviene il cambio ma sempre macchiate.
Personale invece gentile e disponibile ed animazione presente e coinvolgente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

troppo vetusta!!!

Dopo MSC Opera, MSC Orchestra, Costa Atlantica, MSC Poesia, Costa Magica, decido di provare una nave old style... non l'avessi mai fatto... vecchia, puzza, fortissime vibrazioni, ponti ingialliti, cabine microscopiche... ma perchè la MSC tiene quelle trappole in mezzo al mediterraneo??? Una nave come la Melody rovina solo il nome di una splendida compagnia come la MSC.... SERVIZIO ottimo... comunque sono tornato più stanco di prima... perciò ho prenotato una seconda crociera a luglio in una cabina esterna sulla MSC Musica per non rovinarmi l'estate... essendo che non sono sbarcato neanche in un porto perchè ci riposavamo di giorno a causa delle notti in bianco per il rumore ecc... Per non parlare di quando il mare era in tempesta... abbiamo prenotato lo stesso itinerario sulla MSC Lirica... spero in meglio

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Ne è valsa comunque la pena!

E' stata la prima crociera ed onestamente mi aspettavo qualcosa in più; la nave è vecchia e si vede (i traghetti della Tirrenia di linea tra Palermo e Napoli sono più accoglienti), tutto il resto ne risente pesantemente perchè, nonostante lo staff di animazione faccia di tutto per far divertire i passeggeri, le strutture obsolete vanificano tali sforzi (ci sono si due piscine ma da lillipuziani). Il cibo servito al ristorante lo giudico mediocremente per due motivi: 1- perchè nonostante molta ampollosità nel menù gira e rigira ti fanno mangiare sempre le stesse cose; 2- il cibo veniva preparato con congruo anticipo rispetto al'orario in cui veniva servito per cui la pasta risultava sempre incollata e il resto tiepidino tendente al freddo.
I prezzi a bordo sono decisamente elevati (bevande, servizi, douty free), l'unica escursione organizzata a cui ho partecipato (Tunisi culturale), mi ha lasciato un po' di amaro in bocca dal momento che abbiamo impiegato circa due ore per la visita della casa museo di sidi bou said e circa un'ora per visitare Cartagine :-(((.
Fin qui le note dolenti, di positivo ho ravvisato la pulizia (Le cabine venivano "trattate" almeno due volte al giorno), il personale addetto alla pulizia era sguinzagliato continuamente a lucidare, spolverare, passare l'aspirapolvere.
Il personale, in generale, si è sempre dimostrato gentile e disponibile, i più scorbutici sono stati sempre ... gli italiani.
Dicevo nel titolo che comunque è valsa la pena partecipare a questa crociera perchè, se affrontata con lo spirito giusto, anche i problemi diventano spunto per ridere, certo è che non viaggerò più con la Melody e che consiglio a chi sta approcciando ad una crociera di rivolgere l'attenzione su una nave più moderna.

Trovi utile questa opinione? 
9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina