Più che una nave, la definirei un'astronave. Vacanza da sogno, migliore della precedente fatta a bordo della Navigator (royal caribbean).
Sono sceso dalla Epic il 15 Agosto 2012 e posso dire di aver vissuto una vacanza bellissima su di una nave strepitosa. La mia scelta era stata una sorta di sfida e devo dire di non essermi pentito di averla affrontata; il livello della vacanza è veramente alto, basta avere un minimo di conoscenza della lingua inglese e voglia di avventura. Grazie Epic!
E' la seconda volta che scelgo NCL per fare una crociera. La prima è stata due anni fa da Venezia per le isole greche, e mi sono trovato bene al punto di programmare con loro anche questa seconda crociera da Civitavecchia per la Francia, Spagna e Italia. L'itinerario questa volta, a dire il vero, non è eccezionale, in quanto confezionato per i turisti americani o comunque extra-europei, i quali possono così visitare Roma, Firenze, Cannes, Marsiglia, Barcellona e Napoli. Pur essendo italiano non ho mai visitato la maggior parte delle città prima indicate e pertanto, considerato il fatto che la Ncl Epic è la seconda nave più grande del mondo, sono partito con la mia family per la crociera numero 2 targata NCL.
Nave bellissima, grandissima, piena di gente (forse 100 italiani su 4000 passeggeri) che offre veramente di tutto e di più.
Il punto forte rimane il fatto di poter mangiare a qualsiasi ora del giorno (e della notte) e di poter bere a volontà dai dispencer acqua naturale, ghiaccio, caffè, the e altri infusi. Al mattino, circa fino alle 11.30, ci sono pure i succhi della colazione. Non ci sono serate di gala, pertanto ognuno si può vestire come vuole. Soltano nel ristorante Manhattan, aperto di sera, viene richiesto un abbigliamento formale e non si può entrare in shorts o con le infradito. La cabina con il balcone (vale la pena spendere un poco di più rispetto alle cabina interna, in quanto i tramonti e l'alba sul mare possiamo dire che.. non hanno prezzo) viene rifatta almeno due volte al giorno e ti portano in cabina senza alcun sovraprezzo un vero e proprio pasto, ad eccezione della pizza "intera" che costa 5 dollari. A proposito di prezzi, il caffè espresso al bar, le bevande analcoliche ecc. costano ognuno circa 1,50 euro (direi un prezzo accettabile). Discorso diverso per il vino, abbastanza caro, circa 5 euro per un calice di vino rosso. Ovviamente non si paga nulla in contanti ma solo con la card. Anche per giocare a biliardo, alle slot machines o alle macchinette della sala giochi, si passa la card nell'apposito lettore ed è fatta.
In ogni momento dal televisore della propria cabina si può vedere quanto e dove si è speso fino a quell'istante. A fine crociera il totale passerà direttamente sulla carta di credito senza ulteriori firme o controlli.
Gli spettacoli serali sono molto belli, nuovi e originali, anche se non tutti vengono programmati nel classico teatro del dopo-cena, bensì in vari saloni e in orari anche pre-cena, o quasi notturni (per esempio alle 18.30 oppure alle 23.45).
Sicuramente in futuro ci sarà una terza crociera NCL... magari ai Caraibi (finanze permettendo). Buona EPIC a tutti!!!
Sono appena tornato dalla Crociera del 20/27 sulla Epic... e posso solamente fare commenti positivi.
Pur avendo provato le validissime Costa ed Msc, devo dire che la Norwegian Epic è decisamente superiore.
Il Freestyle Cruising, la flessibilità di orari e di scelte per la ristorazione è assolutamente unica.
Gli spettacoli sono veramente strepitosi, tutto è organizzato veramente benissimo ed il personale è molto disponibile e gentile.
Con un Inglese scolastico è possibile cavarsela alla grande, e comunque ci sono gli Assistenti... almeno tre persone che parlano in Italiano.
Per i single... la Ncl organizza degli incontri allo Studio Lounge, dove è possibile incontrare persone di tutto il mondo e passare serate in compagnia, coordinati da una assistente messicana.
Ho cenato, ballato ed ho assistito agli spettacoli con Americani, Australiani, Inglesi... un miscelame internazionale veramente piacevole; e solo in questo caso mi sono trovato in difficoltà con il mio scarso inglese, ma alla fine me la sono cavata.
Per quanto riguarda il deposito, io non avevo la Carta di Credito, ma hanno accettato i contanti, non ci sono stati problemi senza dover lasciar grossi depositi.
Se proprio uno volesse trovare dei difetti, mi sembra che le escursioni ed il Centro benessere siano leggermente più cari delle compagnie Italiane.
Qualità e prezzo inavvicinabile...l a Epic è da provare!!!
Vorbe
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati