Cerca nave da crociera:

SNAV

 
2.1 (61)

Recensione Utenti

32 recensioni con 1 stelle

61 recensioni

 
(6)
 
(5)
 
(10)
 
(8)
 
(32)
Voto medio 
 
2.1
 
2.1  (61)
 
2.1  (61)
 
2.1  (61)
 
1.9  (61)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Comodità
Servizi
Pulizia
Convenienza
Traghetti
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
32 risultati - visualizzati 1 - 32  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Sporcizia

Se esistesse un punteggio più basso lo darei.... Sporcizia ovunque, spazi comuni obsoleti (sembrano dei pollai dove la gente sta per terra in attesa della traversata), cabine pagate oltre 450 euro con lenzuola gialle, letti non rifatti e, ciliegina sulla torta, il bagno era pieno di cacca ovunque con scarico intasato e bagno allagato. Un incubo per chi viaggia, specie con bimbi.... Ovviamente nulla è servito chiedere di cambiare cabina. Chiamato il responsabile, la sua "giustificazione" è stata: "purtroppo ci affidiamo a gente straniera per la pulizia per farli lavorare un pochino, ma non sempre si può fare affidamento su di loro". Di fronte a tale risposta non ho potuto fare altro che tacere.
Consiglio vivamente a tutti di non imbarcarsi mai con questa ditta.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

MALE ORGANIZZATI E CABINE DISASTROSE

TRAGHETTO PER LA CROAZIA.
SNAV.
Cabine pessime, quando si prende una cabina proprio per stare più comodi, e non stare a terra come fanno tanti, che non puoi nemmeno camminare.
Poltrone del bar tutte occupate da gente che dorme sui divani, ma se si vuole prendere un caffè e ascoltare un po' di musica, mi dite come si deve fare?
Quindi chi prende la cabina, dopo aver cenato al ristorante si deve chiudere in cabina fino all'arrivo.
Non c'e organizzazione.
Sono 10 anni che prendo la Snav per la Croazia, ma mi sa che non la prenderò più,,
Proverò con la compagnia croata.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Penosi

Organizzazione un vero disastro: sempre in ritardo e carico e scarico come le bestie; nessuna informazione sulle modalità e orari di uscita , unico messaggio : liberate le cabine per poi rimanere ammassati in piedi con valigie e animali al seguito per oltre un'ora!
La cabina quadrupla poi.. "un furto"!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessimi

Fanno assolutamente pena. I biglietti sono cari, non ci sono posti a sedere, devi stare per NOVE ORE a terra. La nave è vecchia e sporca, tre ore di fila al check in.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Vi sembra corretto?

Questa è la mia email inviata a SNAV:
In data odierna alle ore 12.45 ho ricevuto un vostro messaggio che mi comunicava l’annullamento del viaggio di ritorno del 23 giugno 2019 sulla tratta Spalato Ancona da me prenotato e già pagato in data 21 maggio 2019 come da allegato.

Il vostro personale da me immediatamente contattato mi ha offerto la possibilità di rimborso del biglietto di ritorno € 103,00 o l’imbarco su altra nave di non ben precisata Compagnia senza trasporto auto.

Avendo con me la mia auto non vedo come questa soluzione sia praticabile.

Faccio inoltre presente che il biglietto era stato emesso in tale data dovendomi trovare a Roma lunedì sera.

L’unica possibilità che ho è quella di rientrare in Italia via terra.
Il che comporterà :
1) 15 ore di automobile con me alla guida che ovviamente richiederanno una o due soste alberghiere per me e mia moglie. Faccio notare che la mia età di 79 anni non può essere compatibile senza soste.
2) il consumo non programmato di quantità di carburante ben diverso da quello che avrei consumato nel viaggio Ancona Roma.
3) Il ritardo con importanti appuntamenti di lavoro programmati
4) le spese dei pasti.


Ricordo di avere già avanzato reclamo con la SNAV per il viaggio di andata perché

La nave non era nave SNAV (Aurelia) e questo non mi era stato comunicato al momento dell’acquisto del biglietto, che la cabina assegnatami non aveva l’aria condizionata funzionante e che la nave non aveva il servizio ristorante da me esplicitamente richiesto ma solo tavola calda.

Che il livello qualitativo della nave era più che mediocre, e lo stato stesso della nave lasciava più che desiderare. Moquette rotte, tracce di mal di mare sulle pareti bagni di mediocre pulizia e ruggine.

In seguito alle mie proteste il Commissario di bordo mi ha fornito una cabina accettabile.


Per quanto sopra detto e per rimborso del disagio arrecatomi, chiedo che mi venga corrisposto il prezzo dell’intero biglietto da me anticipatamente pagato, e non della sola parte riguardante il viaggio di ritorno.

Se per caso riuscissi a trovare una sistemazione su una nave Jadrolinija equivalente a quella da me prenotata su nave SNAV desidero ricevere il rimborso del biglietto di tale nave.
Mi stupisco che nei vostri uffici di assistenza clienti si possa pensare di risolvere tale disagio a me provocato e ai miei famigliari con un rimborso di 103,00 euro, che come sopra detto non ricopre le 15 ore di viaggio e le relative soste alberghiere.

In attesa di un vostro più che sollecito riscontro
Spalato, 22 giugno 2019
Giangiacomo

La risposta Snav è stato un silenzioso riaccredito dei1 03,00 euro senza neanche una riga di scuse .

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Snav adriatico

Cattivo odore nei corridoi, poltrone rotte e senza numerazione. Persone trovavano i loro posti occupati e il personale non ha saputo risolvere i problemi. Cani che hanno abbaiato tutta la notte e le vibrazioni della nave non hanno permesso di riposare.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Lo sconsiglio vivamente

Traghetto per niente confortevole: nonostante il mare fosse calmo, il viaggio si è rivelato un inferno. Nessuna attenzione o precauzione nei confronti di persone che soffrono il mare, se non qualche sacchetto. Area condizionata troppo alta, guida pessima e prezzi elevati per il servizio. PESSIMA ESPERIENZA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Reclamo - Ancona Spalato a/r

Io con la mia famiglia e due bimbe, dopo aver pagato i biglietti per 8 ore di viaggio, ci siamo ritrovati a farne 18 sia in andata che al ritorno, in poltrona con un'aria condizionata esagerata che non potevano abbassare perché rotta. Metterei i vostri figli a congelare due notti avendo l'assicurazione, il rimborso dei biglietti di un viaggio infernale e con ben 18 ore di ritardo.
Partiti il 14 08 2017, la partenza prevista era alle 11.00, con arrivo alle 8.00.
Invece siamo partiti alle 14.00 con arrivo alle 23.00.. ma siamo impazziti ?? Per lo più che per arrivare all'imbarco due ore prima, sono dovuta partire da casa alle 4.00. del mattino (tratta Ancona Spalato).
Ritorno il 26/08 2017, con partenza prevista alle ore 20.00 arrivo ore 7.00. Invece ci ritroviamo sull'isola di Kvar a partire alle 01:00 di notte per arrivare alle 12.00 ad Ancona. E notte infernale nel gelo, con persone accampate ovunque.
Dovevo rientrare a casa per le 14.00 e mi sono ritrovato a rientrare alle 19.00!!
Esigo il risarcimento avendo pagato l'assicurazione.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Mai piu Snav

Le cabine sono loculi troppo e, per 250 euro a tratta ritrovarsi a 34 gradi centigradi in camera è pura follia, a prescindere dal guasto, perché nel viaggio di ritorno non era di certo meglio.
Una nave costruita 30 anni fa merita la pensione.
Alcuni bagni comuni del secondo ponte puzzano molto più di una latrina; e al ritorno pensando solo ad un problema estemporaneo, non si percepiva differenza.
Non intendo parlare di rispetto degli orari, in quanto in una nottata in cui il mare non ha avuto la minima onda, SNAV è riuscito a partire 20-30 minuti prima di Jadrolinja ed è arrivato ad Ancona con oltre due ore di ritardo, quando la concorrenza stava già chiudendo i portelloni per ripartire dopo aver scaricato auto e passeggeri con successivo nuovo carico.
È imbarazzante in questo secolo che oltre a proporre cabine da quattro persone delle dimensioni Lilliputziane, si possa concepire di fornirle senza bagno annesso, senza prese funzionanti di corrente ove, qualora attive, in condizioni di soddisfare le necessità di quattro persone.
Indegno infine lo spargimento di materassi di dimensioni matrimoniali in ogni dove, modello baraccati del Belice.
Mi ripropongo di non utilizzare i vostri "servizi" (chiamarli così fa veramente ridere) per la nostra prossima vita.
Cordiali saluti,
(neanche tanto).

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Napoli - Palermo

Dopo 30 anni sono andato in Sicilia con il traghetto, tratta Napoli - Palermo e ritorno. Una esperienza negativa, avevo il passaggio ponte, i divani del bar sono stati occupati solo per distendersi per dormire e il personale non è riuscito alla sistemazione regolare, quindi notte insonne.
Al ritorno ho avuto problemi alla mia autovettura in fase di imbarco sul piazzale di Palermo (non andava in moto) ed il personale addetto all'imbarco non ha fatto nulla; meno male che ho trovato qualcuno che mi ha aiutato. La nave ha riportato 3 ore di ritardo, la notte è trascorsa insonne come all'andata. Il servizio di ristorazione e bar è molto caro e la qualità molto scarsa.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Ignobile

Una nave da abbattere e rifare da cima a fondo. Sporca, vecchia, ma soprattutto disorganizzata al massimo. Ore infinite di ritardo e di attesa per scendere, mai puntuale; cabine zozze e vecchie. Mai più!!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Viaggio allucinante sulla Snav Toscana

È il secondo anno che andando in Sardegna, tratta Genova- Porto Torres e ritorno, dalle Grandi Navi Veloci ci viene propinata la Snav Toscana.
Il primo anno lo scarico del water non funzionava e, dopo aver avvisato il personale e non aver visto nessuno, abbiamo tentato di aggiustarlo noi. Quest'anno è stato un delirio, 15 ore di viaggio, sia all'andata che al ritorno con un mare tranquillo, niente che potesse avere così tanto ritardo. La nave era ancora peggio dell'anno precedente. Cabina con pezzi che si staccavano, sporca nei corridoi, e con vetri delle scale rotti, insomma peggio della Tirrenia il che è tutto dire. Ho segnalato al sito della GNV la mia esperienza, ma non ho avuto risposta, anzi, mi hanno mandato un questionario sul personale di bordo, che era l'unica nota positiva, sul mangiare e sul garage. Naturalmente sarà l'ultimo viaggio sulla Grandi Navi Veloci che di veloce non ha proprio niente. Capisco che per avere prezzi concorrenziali devi avere dei tagli, ma il cliente è sacro e non si può tagliare sui servizi in questa maniera. Poi non si chiedano perché perdono clienti.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Il viaggio della speranza

Io ho fatto il mio primo viaggio su GNV Splendid nel 1994 e per ben 16 anni ho viaggiato con le varie motonavi della GNV. Da quando sulla tratta Genova/Porto Torres è stata messa la SNAV Toscana, mi ha sempre ispirato poca fiducia (nave varata nel 1980) ma soprattutto non mi appariva sugli standard delle navi precedenti, ad eccezione del costo.
Quest'anno costretto dalle circostanze, ho viaggiato con SNAV Toscana nella giornata del 5 settembre sulla rotta Porto Torres/ Genova: seppure le condizioni del mare si presentavano con mare molto mosso, alla partenza è stato annunciato che la navigazione sarebbe avvenuta sulla rotta a ponente della Corsica per le condizioni del mare. Il viaggio è durato 16 ore, la cosa ancora più incomprensibile è che all'arrivo nel porto di Genova, con la nave attraccata, vi è stato un ammassamento di circa un'ora prima di poter scendere ai garage.

Mi permetto di fare alcune domande:
- Come può una nave percorrere 214 miglia viaggiando ad una velocità di 17 miglia/h in 12 ore, considerando uscita/entrata dai porti?
- Come si può definire Grandi Navi Veloci la SNAV Toscana, quando tutte le altre motonavi della stessa compagnia viaggiano a 21/22 miglia?
- Se con mare molto mosso una nave è costretta a cambiare rotta, con mare grosso cosa succede?

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Cimici da letto!!!

Mi dispiace molto di non poter allegare la foto del mio sedere. Tutto il mio corpo, sedere compreso, é pieno di morsi di cimici da letto per aver "cercato" di dormire su quelle poltrone schifose e sporche. Non potete nemmeno lontanamente immaginare cosa sto passando per aver fatto questo viaggio con questa nave. A parte le cimici, questa nave é un disastro assoluto. La sconsiglio a tutti per almeno 1000 motivi.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Pessima compagnia di navigazione

Viaggio andata Genova/Porto Torres, arrivata a destinazione con un'ora e trenta di ritardo. Cabina sporca. Un cuscino aveva addirittura una grossa macchia che sembrava sangue. Per tutta la nave si sentiva un cattivo odore che sembrava di cibo fritto.
Al ritorno Porto Torres/Genova da un locale riservato equipaggio, posto vicino alle cabine, usciva uno sgradevole odore che sembrava pesce marcio. Questo odore durante il viaggio si era propagato per tutta la nave e soprattutto nelle cabine vicine al locale dal quale proveniva.
I gradini per salire al ponte 10 erano rotti con il rischio di inciampare e cadere. L'aria condizionata funzionava solo al minimo, per cui era come se non esistesse, faceva un caldo torrido sia negli ambienti comuni che nelle cabine.
Non prenderò mai più questa compagnia!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Snav tratta Genova Porto Torres

Pessima pulizia delle cabine, personale molto ma molto scortese.
14 ore di navigazione, con arrivo dopo le 10.00.
Sconsiglio vivamente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Nave sporca e personale cafone!

14 ore da Genova a Porto Torres per avere la cabina sporca con le coperte maleodoranti, personale napoletano che ti fa sorrisini per poi insultarti appena ti volti, molto maleducati e cafoni un classico dei napoletani, li riconosci ovunque e non certo per il fare simpatico ma cafone!
Ma vogliamo parlare del mangiare? Panini che sembrano di gomma e una pizza marinara alla modica cifra di 13 euro! Mai più nella mia vita e lo sconsiglio a chiunque

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

ALISCAFI SNAV FATISCENTI INSICURI ED INQUINANTI

Ho viaggiato da Napoli a Lipari a/r con l'aliscafo Snav Paul & Shark (che non ci fa una bella figura) con costo di €.580,00 in due.
La delusione alla partenza.
Pensavamo di trovarci di fronte ad un mezzo navale di ultima generazione vista la durata della traversata, 7 ore, in modo che il viaggio fosse "già vacanza", invece abbiamo avuto l'amara sorpresa di trovarci in una vera e propria "carretta del mare", fatiscente, vecchia, con un olezzo di nafta combusta.
I "bagni" poi sono poco più che latrine.
L'intervento per rimediare all'eruttazione di una povera passeggera è consistito nello "strofinare..." uno scopettone umido su quella che forse all'origine doveva essere una moquette, con risultati immaginabili in termini di pulizia e di olezzo.
Singolare poi che poco prima del termine del viaggio uno degli addetti ha iniziato a passare un vecchio aspirapolvere sulla "moquette" creando intralcio ai passeggeri e poi sui sedili non occupati!!
La sicurezza a mio avviso è inesistente in particolare al ritorno con l'aliscafo al massimo della capienza e con il "ponte" invaso da valigie che ostruivano una delle due uscite "di sicurezza"
Non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere in caso di avaria o di incendio a bordo.
L'ecologia poi è una parola sconosciuta.
Oltre al denso fumo nero indice di motori obsoleti e di scarsa manutenzione, il mezzo ad ogni partenza rilascia sostanze oleose.
Quanto ai bagagli vengono "lanciati" senza nessuna cura sulla parte superiore del veicolo e poi "rilanciati" all'arrivo con una grande confusione nella riconsegna.
Il viaggio sia per svago o per lavoro deve essere confortevole evitando di considerare gli utenti come soggetti buoni solo per pagare un servizio decisamente scadente.
Non oso immaginare il giudizio degli stranieri sul servizio offerto e quindi di riflesso sull'Italia.
Mi domando: ma l'Amministratore della SNAV come fa a consentire un trattamento simile e ad assumersi responsabilità enormi?
E poi il RNA, o chi per esso, come fa ad autorizzare la circolazione di simili carrette?
Sarebbe il caso che i responsabili si rendessero conto di persona per evitare, speriamo che non accada mai di assistere, in caso di incidente, all'ennesima farsa italiana sulla ricerca delle responsabilità.
Michele.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Sconsiglio vivamente SNAV TOSCANA

Viaggio con Snav Toscana a luglio 2014 Genova - Porto Torres. Si nota subito che la nave é vecchia e penso anche poco sicura, sia all'andata che al ritorno un ritardo di 4 ore con la scusa delle pessime condizioni marine e meteo.... In realtà la nave era molto lenta e ondeggiava molto anche con il mare calmo (penso che non raggiungesse neanche i 19 nodi). La prima cabina l'abbiamo dovuta cambiare a causa di un letto non fissato alla parete, la seconda aveva alcune luci non funzionanti e al ritorno la cabina aveva il wc non funzionante.... Nessuno di noi ha dormito a causa dello sballottamento della nave, continuo e molto ansiogeno! Mi domando come facciano a passare i controlli di sicurezza queste navi già datate e rischiose per i passeggeri e per l'equipaggio.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Snav toscana Viaggio da incubo

Viaggio interminabile e scomodissimo. Sporcizia sul traghetto, cabine indecenti e personale poco preparato. Corridoi mezzi allagati. Aria condizionata non funzionante. Vado in Sardegna da quando sono nata ma una nave del genere non mi era mai capitata. La sconsiglio vivamente.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Una vergogna Snav toscana..

Sono appena tornato da Genova a Porto Torres con la Snav Toscana... Servizio indecente, cabina sporca e maleodorante, personale estremamente maleducato, tempi lunghissimi di percorrenza della tratta... Molto, ma molto meglio il viaggio dello scorso anno su Gnv Splendid. Poi leggi le dichiarazioni del direttore generale Gnv, che esalta il servizio Snav sulla linea Porto Torres Genova... Ma mi faccia il piacere...!!! Mai piû in sardegna con Snav.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Never again (mai più)

Viaggio Ancona- Split e ritorno (che non c'è stato) ad agosto 2013 su Snav Adriatico. Ho viaggiato con Snav per la prima volta, affascinato dalla foto della nave e dalla pubblicità "stile italiano", ma purtroppo non mi sono trovato affatto bene. A cominciare dal mio portafogli. Ho speso 150 euro in più rispetto alla concorrenza (Blue line) che purtroppo era già sold out (chissà perché...). Il personale di bordo è molto maleducato e non disponibile. La qualità del cibo non era equivalente al prezzo pagato.

Ritorno:
A causa di un grave imprevisto, non riuscivo a partire la sera che avevo prenotato e, una volta recatomi all'agenzia Snav del porto di Split, chiedo di poter ottenere un biglietto in data aperta (la prenotazione è usabile da lì ad un anno a scelta senza pagare penali) come mi era giù capitato di fare con Blue Line altre volte. Scopro che Snav non lo fa. Mi dicono che lì non si può fare niente e che dovevo chiamare Napoli alla sede. Chiamiamo Napoli.. Mi rispondono in maniera maleducatissima dicendomi che non avrei avuto diritto a un bel niente. Mi rispondono che loro sono Snav e non altre compagnie, che seguono uno stile italiano. Pessimo stile direi io, che ho praticamente buttato nel wc cesso quasi 400 euro per la traversata. Per il futuro prenderò ancora Blue Line che, pur essendo low cost, garantisce la data aperta sui biglietti. Sconsiglio vivamente Snav a tutti per il trattamento e vi invito a prendere la concorrenza (Blue Line o Jadrolinija). Sperando di non subire vendette dopo questa opinione... vi auguro buona navigazione.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

VERGOGNA

Mio malgrado ho viaggiato il giorno 04/08/2013 sulla tratta Genova/ Porto Torres, con partenza alle 20,30. Imbarco lunghissimo e appena saliti a bordo ci siamo accorti che avremmo trovato un servizio pessimo.. Entrati in cabina lo scarico del W.c non funzionava, abbiamo quindi chiesto assistenza al cameriere del piano, che mi riferì che avrebbe provveduto immediatamente; è passata un'ora e non aveva fatto ancora segnalazione a chi di dovere. Mi sono recato personalmente presso la reception e mi comunicavano che non avevano ancora ricevuta nessuna richiesta del problema; dietro le mie proteste mi veniva assegnata un'altra cabina, in quanto il guasto non era riparabile (almeno così mi è stato detto, ma la mia impressione era che non c'era la volontà di farlo). Entrato nella nuova cabina: le coperte dei letti tutte infeltrite e piene di capelli, polvere, briciole; il tavolino vicino all'oblò pieno di briciole... insomma, avevamo schifo di coricarci in quei letti. Non è finita: ci rechiamo al self service per cenare e mi viene fatto pagare il coperto di 1€ a persona per mangiare su tavoli sporchi e unti (faccio presente alla cassiera, che non è dovuto da parte mia pagare il coperto in quanto tavoli non apparecchiati; la cassiera mi continua a ridere in faccia, ma io ribadisco il problema, ma la stessa continua imperterrita con il suo ridere ironico (il personale secondo me andrebbe scelto con cura, tenendo conto del buon nome della Grimaldi line in più 1€ a persona fatevi un pò il conto di quanti soldi si beccano).
Arrivo dopo 14 ore (grandi navi veloci....) le porte dei garage da dove eravamo entrati tutte chiuse, aperte soltanto una dalla parte opposta, con disagi da parte di tutti i passeggeri a ritrovare l'auto e ovviamente non vi era nessun addetto per agevolare il ritrovamento dell'auto.
Insomma, non consiglio vivamente questa compagnia (faccio presente che il viaggio di solo andata mi è costato, per due persone e una macchina, più di 350,00 € ).
Mi dispiace vivamente per la compagnia Grimaldi, che disonora il suo marchio a discapito di questo disservizio che sicuramente la DISONORA.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Senza aria condizionata

Ho viaggiato il 5 luglio 2013 da Genova a Porto Torres. Per tutto il viaggio è mancata totalmente l'aria condizionata. Alle mie lamentele, è stato fatto passare come una scelta del personale di bordo, perchè qualcuno si sarebbe lamentato per il troppo freddo!! Purtroppo ho dovuto viaggiare per il ritorno ancora con Snav toscana il giorno 26 luglio sulla tratta Porto Torres - Genova. Anche questa volta ho viaggiato (in una delle giornate più calde dell'anno) con il servizio dell'aria condizionata assente. Anche questa volta, ai passeggeri furenti per un viaggio davvero da incubo, si è voluto far passare la cosa come un guasto tecnico. Se anche fosse, chi controlla la manutenzione e l'idoneità degli impianti? Sconsiglio a tutti di viaggiare con questa compagnia la quale, oltre a tale grave disservizio, è carente anche per quanto riguarda altri servizi, come stato dei bagni e pulizia. Nessuno controlla per certificare l'idoneità di simili vettori a tutela del cittadino e dell'immagine dell'Italia nei confronti del turista straniero?
Il nostro turismo non può che risentirne negativamente. E per concludere, ho viaggiato su questa carretta del mare per la modesta somma di poco meno di € 1000, per andata e ritorno Genova - Porto Torres. Per quanto riguarda me, i miei familiari, i miei amici, mai più con Snav toscana, che copre tale rotta per conto di Grandi Navi Veloci. La GNV, e con lei le sue associate, disonorano il nome delle vecchie GNV degli armatori Grimaldi, con le quali ho avuto il piacere più volte di viaggiare.
Inferocita e indignata Maria Rossoni.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

SNAV TOSCANA - Non ci salirò mai più

Sono ormai diversi anni che faccio le mie vacanze in Sardegna e ho sempre fatto la tratta Genova- Porto Torres con GNV. Quest'anno mi sono ritrovato a viaggiare sul traghetto SNAV Toscana anzichè GNV. All'andata, a parte la lentezza (con mare piatto ci ha messo 12 ore) e la sporcizia ovunque, o i cani che facevano la pipi sulle scale, non potevo lamentarmi (si fa per dire), ma il ritorno non ho parole per descriverlo.. Partenza alle 21.00 (mezz'ora di ritardo) con mare molto mosso, cabina al ponte 2 inferiore, in pratica sotto al garage: vi posso assicurare che io e mia moglie non abbiamo chiuso occhio, ogni onda sembrava che la nave potesse andare in pezzi per non parlare dei vari cigolii e sibili di pompe o non so cosa, il tutto per la modica cifra di 240 Euro solo per la cabina. Ma la cosa più grave è che siamo arrivati a Genova alle ore 12.30 (quasi 16 ore), quando un mio amico la stessa sera è partito con la Tirrenia un'ora dopo di noi e, quando l'ho chiamato per dirgli che stavamo scendendo dalla nave, lui era già arrivato a casa da 2 ore, a Milano!!! Ma vi rendete conto, ho pagato per andata-ritorno 940 euro e questo secondo voi é il giusto rapporto qualità-prezzo?
Questo è semplicemente un "furto", mai più SNAV.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

PESSIMO, MAI PIU' SNAV

Abbiamo preso in due SNAV Lazio da Palermo a Napoli il 28 Agosto 2012, Posto poltrona...
L'accoglienza è PESSIMA, maleducazione e noncuranza dell'equipaggio sono sconvolgenti, la nave è chiaramente obsoleta rispetto alla classe Florio di Tirrenia. Acquistata la poltrona per avere un po' di comodità, si è rivelato un INCUBO: a causa di risonanze dovute alle vibrazioni dei motori, l'intera sala poltrone vibrava dalla controsoffittatura alle pareti!! IMPOSSIBILE DORMIRE, l'equipaggio quasi assente ha risposto alle mie lamentele con sufficienza, consegnandomi il foglio per i reclami!
Per non parlare dell'assente controllo!! Infatti nulla e nessuno impedisce ai passeggeri con passaggio ponte di occupare le poltrone!! L'equipaggio di notte è irreperibile e i passeggeri occupano decine di posti con valigie, oppure ancor peggio dormendo nello spazio tra le file di poltrone, rendendo impossibile occupare molti posti!!
Le operazioni di sbarco sono coordinate da UNA sola persona alla ricezione ed in modo PESSIMO, l'assenza di scale mobili rende difficile muoversi.
Chi ha viaggiato con tirrenia sulla tratta Napoli Palermo e ritorno, sa che sia la Florio che la Rubattino sono NETTAMENTE migliori per accoglienza, cortesia, pulizia e soprattutto ordine!!

Come ho scritto e ribadito a chiare lettere, MAI PIU' SNAV!!! Meglio spendere 10€ in più e dormire comodamente ed essere ascoltati dall'equipaggio!!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Termini Imesere - Livorno

Ho avuto la malaugarata idea di prendere questa nave per non rischiare di rimanere imbottigliato sulla Reggio Calabria- Salerno; il prezzo per due persone sembrava interessante: 270 euro con la macchina, passaggio ponte. Col senno di poi posso dire che un prezzo congruo doveva essere massimo 100 euro! Questa nave non è adatta al trasporto di passeggeri con auto, è una nave per gli autotrasportatori. C'è un unico ponte, con un bar e un self service dove devono convivere circa 500 persone che hanno scelto di non prendere la cabina; vi è un solo bagno per uomini e donne, un altro per entrambi i sessi era chiuso. L'unico posto dove funzionava l'aria condizionata era alla reception (chissa come mai). Ho visto cani abbandonati nelle gabbie, senza acqua, che sguazzavano nei loro bisogni, qualche minuto dopo girare per gli spazi comuni (bar, divanetti) addirittura senza museruola. Un viaggio che doveva durare 17 ore è durato 22 ore, in quanto all'arrivo i camion hanno bloccato tutte le macchine per il controllo alla dogana! Una vera vergogna, pensavo che la Tirrenia fosse la peggio, ma mi devo ricredere!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Vergogna

Avevo fatto il biglietto sul sito Grandi Navi Veloci per Genova- Porto Torres per il 6 giugno. A Genova sono stato imbarcato sulla SNAV Toscana, una carretta che ha impiegato 14 ore con mare calmo (contro le 11 ore delle navi GNV). Io e mia moglie abbiamo cenato nel ristorante e abbiamo rimandato indietro i filetti alla piastra perchè erano in realtà 2 pezzi di carne lessata e ripassata alla piastra. La sostituzione è stata inutile: abbiamo avuto altri 2 pezzi di carne uguali ai precedenti... Questo è il risultato del MONOPOLIO dei collegamenti con la Sardegna..

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Molto scadente

Dopo anni di Moby, sul traghetto Moby Drea sulla tratta Genova Porto Torres, che tutto sommato non era poi male, ho dovuto viaggiare sulla SNAV Toscana, in quanto unico collegamento rimasto su questa tratta. Purtroppo le recensioni negative qui riportate rispecchiano l'insufficienza di questa compagnia. La nave è un vecchio traghetto danese di trent'anni, che purtroppo li dimostra tutti. le cabine sono piccolissime ed in pessimo stato, luci non funzionanti, lavandino intasato e, soprattutto, vecchie e mal tenute. Le scritte sono ancora quelle in danese in tutta la nave. Abbiamo provato il ristorante "a la carte" ed è stata una pessima idea. Prezzi decisamente altissimi se rapportati alla qualità mediocre, per non dir scadente, ed alla varietà. I prezzi del bar alti ed anche qui la qualità era pessima, un cappuccino servito in un bicchiere di plastica, nemmeno di carta! Cornetto stracotto e secco. Nell'insieme è stato un viaggio orrendo su una vecchia nave lasciata andare e bisognosa di tanti lavori, ed una cena tra le peggiori che io possa ricordare. Se si trovano alternative, meglio scartare questa linea. La cosa ridicola è la pubblicità di questa nave, che la descrive come una nave recente (varato il nuovo Snav Toscana, dicevano nei comunicati stampa del 2008), dimenticandosi di dire che aveva quasi trent'anni e che l'unico intervento è stato scrivere il nome della compagnia sulle fiancate di una vecchia nave.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.3
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

non ci sarebbero parole

Tranne il fatto che parte ed arriva in perfetto orario, sul resto è meglio stendere un pietoso velo. Se la compagnia fallisse non mi meraviglierei assolutamente. Non viaggerò mai più con SNAV.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

SNAV PESSIME LE CABINE AL PONTE INFERIORE

Ho viaggiato a fine maggio 2011 nella tratta Napoli-Palermo a/r in una cabina situata nel ponte inferiore. All'andata, in cabina, l'aria condizionata era rotta e, nonostante 2 interventi del tecnico che assicurava che l'aveva aggiustata, abbiamo fatto una vera e propria sauna. Inoltre le cabine del ponte inferiore sono rumorose perchè situate vicino la sala macchine. Vi consiglio vivamente di non scegliere tale tipo di sistemazione.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.0
Comodità  
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

napoli palermo del 31 07

copia reclamo. Ho avuto la sventura di scegliere la snav (al posto della tirrenia che ritenevo poco accogliente sic..) per la tratta napoli - palermo la sera del 31 luglio. nave super piena, aria condizionata guasta!!! una tragedia, il personale anziche' avvisare prima dell'imbarco assicurava la pronta risoluzione del guasto. cosi non e' stato (problema risolto all'una di notte), ma la cosa peggiore e' che la reception assalita dai turisti era completamente sguarnita di personale, al loro posto la snav ha ben pensato di far scendere 3 gorilla stranieri (e che eravamo in una discoteca in versilia??) che senza proferire parola si agitavano minacciosamente mettendo in luce i muscoli. per una cifra esorbitante si offre un servizio da vergogna ed invece di scusarsi con il personale di bordo, si preferisce inviare gorilla per minacciare i clienti. uno dei gorilla ha minacciato me direttamente. ho riferito il nominativo al comandante (biondo capelli corti atteggiamento da marines). in tutto questo con 40° gradi i passeggeri hanno chiesto almeno l'acqua.. ma il comandante non ha potuto fare altro che mettere a disposizione la cambusa del'equipaggio... quanto costava dare acqua al bar gratis?? che ne e' della customer satisfaction? eppure la snav avrebbe dovuto essere uno dei nostri gioielli imprenditoriali .. invece il personale e' stanco/stressato e poco attaccato all'azienda: sono maltrattati e poco motivati.
create un gruppo di lavoratori motivati, trattateli bene. tutto le meschinità che fate ai lavoratori si ripercuotono sui passeggeri e sulla vostra immagine.
trattate con cortesia i passeggeri...
e se per vostra colpa madri bambini, passeggeri viaggiano a 40 gradi.. quache cassetta d'acqua non può che farvi del bene...
comunque ovviamente mai più snav!!!!!! inviato alla snav

Trovi utile questa opinione? 
32 risultati - visualizzati 1 - 32  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina