Nave tratta Palermo- Napoli - Snav Adriatico.
Partiti il giorno 30 giugno 2020, abbiamo riscontrato sulla cabina esterna prenotata: sporcizia, sulle lenzuola peli, poco pulito a terra con residui di cibo. Dopo aver fatto reclami veniva sostituita con un’altra camera, ma anche in questa camera non funzionava il regolatore di area condizionata.
Lo sbarco: oltre all’assembramento, è avvenuto il disordine delle autovetture all'uscita causato dalla poca professionalità del personale addetto allo sbarco.
Il mio consiglio è di non prendere questa nave.
Questa è una recensione generale sui servizi Snav.
Si parte dall'acquisto del biglietto.
Al momento dell'acquisto ti viene inviato una sorta di regolamento Snav circa i documenti necessari e le procedure di imbarco.
Proprio queste regole risultano obsolete ed assurde, come per esempio:lasciare la macchina aperta con le chiavi appese al cruscotto per tutta la durata del viaggio.
Data la situazione e la mia non esperienza riguardo i viaggi in traghetto, contatto il call center.
ESPERIENZA DRAMMATICA.
Mi risponde una ragazza di nome ANNA, la quale risponde al telefono con un tono di voce che assumerei io se mi chiamasse un numero sconosciuto alle tre di notte.
Questa Anna si fa riconoscere anche per una maleducazione esagerata, rispondendomi tra l'altro che loro non sanno nulla del loro regolamento e che non devo telefonare SNAV per questo genere di cose.
ASSURDO!
Dopo altre due o tre telefonate al call center per altre ragioni, ribecco Anna con la sua solita flemma.
Le chiedo lo spelling dell'indirizzo di Snav a Spalato e, alla mia richiesta di ripeterlo, mi intima che lo ripeterà per l'ultima volta con un tono seccato.
Ora passiamo al viaggio:
Personale maleducatissimo e sgarbato con i clienti specialmente se stranieri.Tanto loro non capiscono il napoletano.
Per concludere, un'ora di ritardo sia all'andata che al ritorno.
Poco affidabile, bella nave ma poco sicura. Ho viaggiato il 27/01/2016 con cabina. Non c'è wi-fi o copertura telefonica, e va pure bene, ma la cosa scandalosa è che ho dimenticato un tablet apple in cabina (uso esclusivo, quindi ero sola) sono sbarcata dalla neve alle 6:30, alle 9:00 mi sono accorta della dimenticanza, ho chiamato subito la Snav e mi hanno risposto che non è stato trovato niente.
Non parlo di poltrona o passaggio ponte, parlo di cabina dove ero da sola. Episodio gravissimo.
Questa la mia email scritta alla GNV oggi:
Con la presente per lamentare il servizio pessimo della traversata del 05/09 da Porto Torres a Genova.
A causa delle condizioni avverse del mare, la traversata è stata fatta sotto costa Corsa e quindi più lunga. Mi pare però strano, che mia madre che faceva la rotta opposta da Genova a Porto Torres nella sera del 05/09, sia invece giunta in orario e senza nessuna variazione di rotta, il giorno 06/09.
Detto questo, siamo arrivati a Genova il 06/09 alle ore 12.00 ci è voluta più di un'ora per poter sbarcare, in quanto venivano fatti sbarcare prima i veicoli e poi le persone a piedi. Le persone erano tutte ammassate in prossimità degli ascensori che però scendevano già pieni. Le scale erano impraticabili a causa del forte afflusso. Ovviamente nel caos generale, a parte la voce dell'altoparlante, non c'era personale con il quale lamentarsi.
Non ho mai visto gestire uno sbarco in maniera così disastrosa.
Insomma, un viaggio da dimenticare.
Come commento personale aggiungo che se si offre un servizio profumatamente pagato (non solo il viaggio, una spremuta costa ben 4,30€) io come cliente mi aspetto che questo servizio sia ineccepibile, se invece offrite un viaggio di 3 classe..allora fatelo pagare conseguentemente.
So già che la mia email non avrà risposta, ma credo doveroso segnalare il pessimo servizio.
Ovviamente mi guarderò bene dal salire su una delle navi della Vostra flotta in futuro.
Cordiali saluti,
Cristina Vercelli
Agosto 2014: Genova - Porto torres
La nave già dall'inizio si vedeva che era vecchia.
Servizio scadente e costoso.
Puntualità del viaggio: voto zero.
Partita dal porto di Ancona con un'ora di ritardo, sembrava di stare al polo nord (aria condizionata da brivido); in più ho pagato un posto in poltrona rivelatasi scomodissimo.. mai più! Io e i miei amici abbiamo giurato... meglio pagare meno e avere servizi in più, come poi è successo al ritorno dalla Croazia. Evitate!!!!
Salve, ho viaggiato sulla tratta Genova Porto Torres una settimana fa sulla nave GNV, che devo dire di GNV non ha nulla.
Velocità Zero.
Servizi Zero.
Intrattenimento: solo un piano bar.
Ho chiesto la possibilità di parlare con una responsabile, mi si è presentata una donna davvero scontrosa che, alla mia richiesta di chiarimento su come mai su internet venivano pubblicizzati servizi che in realtà non esistono (vedi cinema), mi è stato risposto in modo molto scortese "La nave questa é!!" ed indispettita dalle mie domande, che erano solo di chiarimento, ha detto che lei non è la persona giusta per ricevere queste segnalazioni ed è andata via!
Scusate, chiedo del responsabile.. e mi si presenta un responsabile che responsabile non è????
Almeno i responsabili, sceglieteli educati, gentili e cordiali....
Ho viaggiato con Snav lo scorso anno (2008) nella tratta Civitavecchia-Palermo e Palermo-Napoli e l'esperienza è stata sconcertante.
All'andata il viaggio è stato tranquillo e non ho riscontrato problemi, ma al ritorno ho assistito al festival del ridicolo disservizio.
Appena saliti a bordo con l'auto, il "parcheggiatore" molto cortesemente ci suggerisce di inserire il freno a mano, lasciare in prima e dargli 1€ per il caffè!!! Ovviamente si è tenuti a dare l'euro richiesto onde evitare spiecevoli sorprese. Già per questo ci sarebbero tutti gli estremi per una seria lamentela alla compagnia di navigazione.
Inoltre una volta saliti a bordo (premetto che eravamo quasi i primi a salire) ci sono state obbligatoriamente assegnate le poltrone numerate (cosa che non è avvenuta all'andata) e io e mio marito ci siamo trovati molto distanti di posto (considerando che avremmo dovuto trascorrere 14 ore in quel modo). Ci rechiamo immediatamente per contestare e poter avere dei posti vicini (considerando che nessuno era ancora salito a bordo) e il tutto ci viene molto maleducatamente negato, non si sa per quale strana ragione.
Alla fine riusciamo a stare vicini spostandoci in continuazione perchè i posti di volta in volta venivano occupati.
Già abbastanza inquieti ci rechiamo al bar per cenare e prendiamo un panino con la mozzarella...al primo morso ci accogiamo entrambi che la mozzarella è avariata. Seconda causa per poter esporre addirittura denuncia.
Sputato il morso chiediamo che ci venga sostituito il panino e ci viene riferito dal personale che si trattava della merce del giorno precedente, mai messa in frigo, ovviamente non avevano roba fresca e abbiamo ripiegato in un pezzo di pizza riscaldato, così duro da risultare immangiabile.
Considerando le 14 ore di nave era impossibile non cenare e il self service aveva dei prezzi esorbitanti.
Ho più volte pensato di esporre denuncia alla compagnia o come minimo una lettera di reclamo, ma alla fine la scelta è stata quella di non prendere mai più la suddetta compagnia di navigazione.
E questo è ciò che vi consiglio.
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