In quanto supporter ed amico della Snav, mi permetto rilevare che il filmato proiettato ininterrottamente sui mezzi veloci è poco educativo e non molto gradevole. Dopo mezz'ora di navigazione, viene la voglia di mettere la testa sotto il sedile..
Cordialmente, Bruno Castaldo
Ho viaggiato il 3/08 con la "Snav Adriatico".
Al porto di Napoli personale in biglietteria e addetti al check in cordiali e disponibili.
Le operazioni di imbarco si sono svolte rapidamente, tutti i passeggeri imbarcano e sbarcano a bordo dei propri veicoli, a differenza di altre unità GNV dove solo il conducente può accedere al ponte garage.
La nostra cabina era situata al ponte 8 (prua), con bagno molto piccolo e privo di asciugacapelli e prese elettriche idonee (ce n'era soltanto una ma non compatibile con le spine italiane). Scarico di acqua da lavandini e doccia non efficiente. Nel complesso moquette sporca ma lenzuola e letti puliti.
La nave è dotata di cabine (della stessa tipologia) che differenziano per arredamento: alcune sono state infatti ristrutturate, a differenza della nostra.
I servizi di bordo da noi provati risultano di qualità e con personale gentile (shop di bordo, bar).
Al momento dello sbarco la prontezza e la rapidità di alcuni marinai in garage hanno consentito che lo sbarco si svolgesse in tempi brevi, anche se questo era apparentemente iniziato con caos e disorganizzazione.
La nave ha quindi molte potenzialità, che al momento non sono sfruttate al meglio da Gnv (che ha dovuto inserire la nave sulla rotta Napoli-Palermo in anticipo rispetto ai tempi inizialmente previsti). Basterebbe aggiungere i servizi mancanti nelle cabine e "rinfrescare" gli interni per rendere ancora più appetibile questo traghetto.
Nel complesso viaggio tranquillo, con tutto il personale incontrato che si è dimostrato disponibile.
Ho fatto la linea Genova - Porto Torres e viceversa nel mese di giugno 2014. Nel complesso viaggio tranquillo. Unica nota dolente il viaggio piu' lungo di almeno 2 ore.. Ritengo sia corretto segnalare l'orario della nave, cosa che fanno le altre compagnie. L'orario di arrivo viene annunciato solo alla partenza della nave, fra lo stupore dei passeggeri. La nave parte alle 20.30 ma non arriva mai prima delle 10.00 e oltre del mattino.... Penso per questo motivo di non prendere piu' la SNAV TOSCANA.
Snav toscana relitto dall'esterno e bellissima all'interno. Cabine e bagni pulitissimi; camerieri gentili. Baristi simpatici e puliti, con guanti e cappello anti igiene. Bar discoteca elegante con barman molto preparato e rapido. Cassieri simpatici, in particolare il ragazzo con gli occhiali e soprattutto quello con gli occhi azzurri, capace di averci fatto spendere 50 euro al b, quando l'intenzione era quella di comprare un solo panino e non 5 con tanti dolci e macedonie. Sorridente e molto gentile, l'ho visto ovunque, anche al bar discoteca e al self service, dove simpaticamente l'ho evitato per non cadere nuovamente nella sua trappola. Complimenti ai cabinisti, che con cortesia ci hanno invitato a lasciare la cabina. Unico neo, le troppe ore di navigazione e quella voce orribile di quella signora che parlava all'interfono.
Prezzi alti ma ne è valsa la pena. Se ritornerò in sardegna, credo proprio che sceglierò questa compagnia.
Grazie e arrivederci.
Negli ultimi anni abbiamo viaggiato per la Sardegna con altre compagnie. Quest'anno, volendo partire da Genova, abbiamo scelto di prenotare con GNV. La nave su cui abbiamo viaggiato era la SNAV Toscana. Cabina pulita, personale cortese. Unici nei la durata del viaggio, 14 ore circa, e il prezzo del biglietto. Non si può far pagare circa 470 euro per un viaggio su una nave che avrà almeno 20/30 anni e che ci mette 13,5 ore per raggiungere il porto. A fronte di un aumento considerevole delle tariffe, ci rifilano navi vecchie con meno servizi. Alla sera, tranne che il karaoke e il piano bar, non c'era niente. Nè film nè televisione. Mi sento un po' truffata.
Ciao! Sono 7 anni che facciamo il viaggio da Genova alla Sardegna, abbiamo provato la Moby (3 navi diverse), la Sardinia, la Tirrenia... e devo dire che quest'anno ci siamo trovati meglio degli altri anni. Ero preoccupata dopo avere letto le recensioni in giro, invece: nave pulitissima, sia negli spazi comuni che in cabina. Il bagno della cabina disinfettato (e io sono molto schizzinosa...) camera profumata, piano bar alla sera con musica per i bimbi, colazione ala mattina molto ricca (diversi tipi di croissant, muffin, cornflakes, torte, yogurt fresco con frutta, spremuta fatta al momento e persino la colazione inglese...) e tutto freschissimo. L'unico neo la lentezza... 14 ore con mare piatto. Per il resto tutto bene, anche il personale l'ho trovato gentile. Vedremo poi il ritorno.. vi aggiornerò!
Tratta Napoli- Palermo: cabine vecchie e personale sì qualificato, ma maltrattato... Inoltre ho trovato scarsa igiene sanitaria ovunque.
SIAMO APPENA TORNATI DALLA SARDEGNA. ABBIAMO UTILIZZATO PER IL VIAGGIO DI ANDATA IL TRAGHETTO SNAV TOSCANA, IN ORARIO. LA CABINA ERA OK E NOI NON ABBIAMO UTILIZZATO PER NOSTRA SCELTA BAR E RISTORANTI, MA VENIVA ANNUNCIATO CONTINUAMENTE CHE I SERVIZI DI RISTORAZIONE ERANO DISPONIBILI. IL PERSONALE DI BORDO E' STATO GENTILE, DANDO LE INDICAZIONI CON I NUMERI DI CABINE E L'ASSEGNAZIONE DELLE CABINE. DEVO DIRE LA VERITA', DALLE OPINIONI LETTE PRIMa di partire avevamo un po' di timore, ma invece ci siamo trovati molto molto bene. è la prima volta che prendiamo il traghetto ed abbiamo saputo che i prezzi sono radoppiati, ma fra i traghetti disponibili era quello che costava meno. Aggiungo che le operazioni di imbarco e sbarco sono state veloci. Per noi è stato un ottimo viaggio.
BUONE VACANZE A TUTTI.
enormi differenze tra quanto descritto nella home page e i servizi di bordo: no ristorante, self service caro, attenzione ai bambini pari a zero, ricreazione zero, bar disorganizzato, shop zero, personale in parte gentile, parcheggio auto con richiesta accessoria di un "caffè"! In sostanza mai più SNAV.
Dopo un viaggio di 5 ore, volevo soltanto vedere la nave e la mia cabina.
Arrivati... informazioni sull'imbarco inesistenti.
Arrivati sul ponte della reception vediamo che la folla si era già precipitata a prendere la chive della cabina.
Arrivati in cabina, vediamo una specie di doppio sgabuzzino, con tanto di porta del bagno rotta.
Subuto non riusciamo ad orientarci: tutte le segnaletiche in norvegese (la compagnia che prima la possedeva era dei paesi nordici), le sedie a prue rotte e con tanto di adesivi della vecchia compagnia.
Il self-service: alle 6.30 di sera bisogna prendere posto in uno dei tovoli altrimenti vaghi con il vassoio nel vuoto, la coda bisogna farla verso le 7, perchè alle 7.15 arriva sino alle cabine; il self service abbastanza piccolo rispetto ai tanti passeggeri.
La trasformazione della Snav Toscana era solo composta nella grafica esterna.
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati