Abbiamo viaggiato in cabina quadrupla (coppia con due figli) su SNAV Lazio da Napoli a Palermo, su SNAV Sardegna al ritorno (7/6/2014-13/6/2014). Francamente eravamo un po' preoccupati da certi giudizi letti, alla fine però siamo stati decisamente bene. Cabina piccola ma pulita, servizio ristorante all'altezza (anche se un po' costoso, ma ce lo aspettavamo visto il contesto). Entrambi i viaggi in perfetto orario, operazioni di imbarco e sbarco veloci ed efficienti, personale gentile e professionale.
Certo la nave non è nuovissima, e questo si vede, le vetrate esterne e gli oblò sono sporchi (da fuori), la moquette denuncia la sua età e forse vorrebbe rinnovata, ma complessivamente siamo stati soddisfatti.
Da quest’anno la SNAV in servizio sulla linea Ancona - Spalato e viceversa, naviga con una nuovo traghetto “cruise ferry Snav Adriatico”, molto grande e bello, sembra una piccola nave da crociera. Inoltre è possibile imbarcare, oltre ai passeggeri, anche auto, camper e moto. I servizi che offre sono peraltro molto efficienti, gestiti da personale disponibile e gentile, ad iniziare dall’imbarco ed al parcheggio del mezzo.
Questa nave é dotata di servizi di bordo eccellenti e confortevoli, c’è un po’ di tutto, un bel negozio, uno snack bar, un ristorante elegante e bello (anche qui gentili e cortesi) ed un valido self- service che funziona ottimamente e con piatti di buona scelta a prezzi accessibili; c’è anche un piano-bar con intrattenimento musicale e canoro, sino ad una certa ora. Il tempo passa con una certa facilità, anche perché si può tranquillamente stare fuori la nave, passeggiare, stare seduti sulle panchine fuori, cosa che è molto piacevole, tempo permettendo.
Bagni puliti, con pulizia periodica durante il viaggio.
Rassicurante anche la vigilanza notturna.
Di negativo:
Il personale della reception al contrario di tutti gli altri troppo rigido, sembra un po’ scocciato qualcuno anche poco gentile.
Per quanto riguarda lo sbarco, per scendere a quel benedetto ponte “quattro”, passano all’incirca quaranta minuti, cosa incomprensibile.
Un’altra cosa molto antipatica da vedere è che molti che non prendono la cabina o la poltrona, si accampano ovunque in giro per la nave, con coperte e materassini da mare, si sdraiano anche sulle poltroncine dei bar, appoggiando piedi sui tavolini (quei tavolini che la mattina servono per fare colazione, prendere il caffè, cornetto o altro) senza scrupoli e senza che nessuno intervenga.. Avvenendo questo anche al piano bar, diventa impossibile per qualcuno ascoltare musica, bere qualcosa e penso sia anche deprimente per gli operatori del locale.
Viaggio di andata con Snav Lazio del 20/8/12 e ritorno il 5/9/12.
E' stata la prima volta che io e la mia famiglia intraprendevamo un viaggio con queste navi e devo dire di esserne soddisfatta, il mio giudizio e' sicuramente positivo. All'andata abbiamo avuto 1 ora di ritardo sulla partenza ma, a parte questo, l'accoglienza a bordo, la pulizia e i servizi erano buoni. Le cabine erano discretamente pulite, il cibo di buona qualita' e il personale di bordo, per quel che ho avuto bisogno, è stato disponibile e gentile.
Viaggio di andata Genova- Porto Torres del 14 agosto 2012. Dopo aver letto le opinioni eravamo preparati al peggio, e, invece, abbiamo avuto una bella sorpresa: operazioni di imbarco e sbarco veloci, personale gentile, nave pulita, cabina di dimensioni normali e pulita. Il viaggio è stato un po' più lungo del previsto, ma confortevole. Insomma: niente lusso, ma nemmeno il traghetto di Caronte!!!!
Ho viaggiato su snav nella tratta palermo-napoli a metà luglio del 2010.
Devo dire che i servizi a bordo sono veramente apprezzabili, le sale comuni molto gradevoli, i bar abbastanza foniti. Viene proiettato un film in una piccola sala e vi è il servizio di piano bar.
I servizi igienici sono abbastanza puliti.
L'unica cosa assolutamente sconsigliabile è la scelta della poltrona, scomodissima e impossibile da trascorrervi la notte.
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati