Ho viaggiato con traghetto Superfast ferries pagando una cifra esosa per ottenere un servizio pessimo, anzi nullo. Tempi infiniti per l’imbarco e lo sbarco. La nave straripava di auto e di gente con seri dubbi sull’osservanza delle norme di sicurezza. I barconi dei poveri profughi sono meno affollati! Gente buttata a terra in ogni angolo o su sedie di plastica, pulizia e igiene inesistenti. Lo schifo totale.
Nave male gestita, sporca e puzzolente, con intere famiglie Rom che occupano qualsiasi posto dove si possa dormire su divanetti , all'interno della sala poltrone stesi a terra senza scarpe e senza nessun senso civico; aria condizionata inesistente, immaginate la puzza presente... Insomma, la mia esperienza è stata traumatica, non la consiglio per nulla, ci sono compagnie migliori a questi soldi, Il traghetto è sporco e maleodorante.
Allora, ho 2 storie.
Viaggio a novembre 2019 Bari- Igoumenitsa con Superfast II.
È stato molto comodo per via degli orari, non c'erano molte persone, la nave era pulita, tv accese, divani liberi. Che dire.. ottimo traghetto economico.
Viaggio ad agosto 2022 Igoumenitsa- Bari con Superfast II.
Faceva piangere. La nave doveva arrivare alle 23.00 ma arriva a 00:30; imbarco e tutto parte alle 2.00 di notte. A bordo della nave c'erano già molte persone accampate. EDUCAZIONE RECEPTION- PASSEGGERI 0. Nessun posto ponte, tutte le persone sui divani, 1 persona a occupare un divano da 4 persone che usano 4 sedie e russano come se stessero a casa loro, piedi nudi su divani e sedie, puzza incredibile, veramente uno schifo - e la security non dice niente. E' orrendo vedere una persona che dorme su un divano da 4 persone e famiglie buttate a terra come se loro non pagassero il biglietto. Persone sdraiate su le scale dappertutto con animali. Cani che fanno i bisogni sul tappeto, pavimento sporchissimo.
All'arrivo ritardo di 2 ore causa traffico porto navale. La nave tremava tantissimo. 400 posti liberi reception- ristorante- bar occupati da un centinaio di persone. Mai più Superfast, che arriva sia in ritardo, sia con persone già dentro che dormono e occupando posti in più.
Mai visto un servizio così pessimo. Niente posti a sedere, persone tutte in piedi e ammassate. Non viaggerei con questa compagnia un' altra volta nemmeno se mi pagassero. Esperienza terribile, mai più.
La Superfast ferries è sicuramente la compagnia più cara e con servizi minori. Attualmente la compagnia al primo posto per trasporto passeggeri è la Minoan Lines.
Copyright 2008-2023 © QCrociere - Tutti i diritti sono riservati