Nessuno del personale parla italiano, pochi un inglese corretto e la maggioranza uno scarso inglese.
Il cibo è discreto, ma il buffet è un caos disorganizzato, si vaga senza trovare un tavolo libero. La politica sulle bevande è a dir poco scandalosa: vendono pacchetti bevande a prezzi esorbitanti inaccessibili e sconsigliati alle famiglie con bambini perchè tutti i membri sono obbligati a comprare (anche i bimbi di 5 anni o meno). Il risultato è che le persone single con pacchetto bevande sprecano bevande ad ogni ora lasciando bicchieri ovunque e la famiglia deve pagarsi l'acqua a cena 4€ a bottiglia.
Le piscine sono stracolme, alcune non accessibili con bambini, si fa la fila per bagnarsi. L'assistenza per eventuali problemi non esiste.
Per un grave problema familiare siamo stati costretti a lasciare la crociera in anticipo, ma non abbiamo ricevuto nessun aiuto dal personale di bordo. Sono stato costretto a pianificare lo sbarco senza la disponibilità di un desk e addirittura alla reception mi hanno detto di fare il check-in aereo con il mio cellulare perché la loro connessione internet a loro dire risultava lenta. Nessuna empatia per un problema reale di un crocierista, l'unica preoccupazione è stata farci firmare una liberatoria per sollevare la compagnia da eventuali problemi derivanti dallo sbarco anticipato.
Non ci hanno fatto sbarcare in porti della Grecia, dicendo che era un problema con il governo greco (nessun tentativo di mediazione).
Mai più MSC.