Avevamo scelto questa crociera perché eravamo molto entusiasti del fatto di rimanere a Mykonos un giorno e mezzo e di avere la possibilità di uscire lì la sera, invece 2 sere prima ci viene comunicato dal comandante che per condizioni meteo a Mykonos si sarebbe fermato praticamente solo dalle 9.00 alle 14.00. Ciò ha significato prendere la loro navetta al costo di 4 euro a persona considerata priorità, ma la priorità è stata che abbiamo perso mezz'ora là sopra senza che nessuno ci comunicasse che c'era un guasto e non riuscivamo a raggiungere il centro di Mykonos, quindi abbiamo dovuto prendere un'altra navetta e raggiungere Mykonos, così praticamente il tempo rimanente è stato di soli 3 ore, cioè nulla
Il personale della nave , per quanto gentile e accogliente non capisce niente di italiano, nessuno lo parla e quasi nessuno lo comprende, quindi per gli italiani che non parlano almeno l'inglese è veramente difficoltoso chiedere informazioni.
Il personale della pulizie è eccellente, io sono stata al ponte 11 nella 11029. La camera era sempre pulita e rifatta ogni volta che rientravamo.
La cena al ristorante "villa rossa" un calvario perché per raggiungerlo è un caos, e nessuno sa darti spiegazioni precise in italiano per arrivarci. Inoltre il servizio è lentissimo, entravamo al primo turno alle 19.30 e non uscivamo mai prima delle 22.00. Per non parlare della pasta stra cotta.
Bravissimi i ragazzi del mini club, ringrazio in particolar modo Denis e Guru, gli unici due capaci di capire l'italiano e a darci informazioni precise.
Se dovessi dare un voto, darei un 7 complessivo, ma diciamo che considerati i prezzi esorbitanti per una famiglia di 4 persone, credo che gli ospiti meriterebbero di più... Santorini è spettacolare e spero che agli altri vada meglio per Mykonos, altrimenti potrete solo dire di esserci passati da Mykonos ma dire di esserci stati è esagerato. Se offrite servizi discreti eguagliate i prezzi in base a ciò che offrite, altrimenti MSC a non rivederci.