Questa per me è stata la mia prima crociera... e sicuramente l'ultima a bordo della msc magnifica.
Premetto che a bordo di questa nave non mancano nè lusso nè pulizia maniacale, ma allo stesso tempo ci troviamo davanti ad una nave dove regna il caos più totale.
Contrariamente ai giudizi letti, personalmente vorrei sottolineare il fatto che non è ASSOLUTAMENTE VERO che si mangia per 5 volte al giorno, visto che per i primi due giorni il buffet di mezzanotte e il tè non sono stati serviti e per altre due volte il buffet di mezzanotte consisteva in tre camerieri che giravano con un vassoio dove tutti infilavano le mani e con pochissima scelta di cibo.
Per non parlare dei prezzi a bordo delle navi, per molti sarà anche 'normale' affrontare certe spese, ma per me risulta semplicemente inaudito che oltre la legnata per un cocktail (6.70 euro) debba essere aggiunto il 15% per il servizio. ASSURDO, e non mi vengano a dire che ciò era scritto prima della partenza della nave.
Non parliamo del caos e della confusione all'interno delle piscine-ine-ine-ine, grandi quanto il bidè di casa mia e oapitavano 3500 persone.... ma stiamo SCHERZANDO!!