Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Lirica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Un pollo da spennare sulla Lirica

La prima impressione che ho avuto appena imbarcato? Eccola: mi sono sentito subito come un "pollo da spennare"... nel senso che ogni cosa, anche un desiderio, sulla nave, è disponibile ma solo a pagamento! persino l'acqua!! In altre parole nel profumato costo del biglietto è compreso solo il vitto (acqua e bevande di ogni tipo escluse) e l'alloggio... a questo punto avrei preferito scegliere una località per volta, starci una settimana in albergo o b&b e avrei risparmiato un bel po' di denaro!!
Animazione? Solo balli di gruppo in piscina e bingo... la sera nei locali un cantante e un musicista stop...
Il casinò? chiude alle 2... per me va anche bene ma ho sentito diversi giocatori lamentarsi perchè avrebbero voluto restare oltre le 2...
Per i bambini? un mini-club aperto solo a determinati orari, in concomitanza con le poche iniziative che venivano organizzate...
Le escursioni? interessanti ma costose! tuttavia il modo con cui venivano presentate e vendute è discutibile! Per esempio venivano tenute nascoste fino all'ultimo alcune opportunità per i passeggeri, allo scopo di vendere l'escursione in quel momento più conveniente per MSC...
Io ingenuamente avevo auspicato che MSC operasse in concorrenza con le altre compagnie, magari cercando di offrire servizi migliori ai propri clienti, diversi tipi di escursione magari più convenienti o più comode, insomma che MSC si ponesse dalla parte dei suoi clienti senza, per questo, rinunciare all'introito che capisco, è il suo principale fine... invece no! MSC opera "contro" i suoi stessi clienti, lucrando sulla sete di acqua (capisco sulle bibite, aperitivi, alcolici e quant'altro, ma non sull'acqua), facendo marketing ostile nei confronti dei clienti, limitando al minimo le iniziative di attrazione a bordo, eccetera.
Al ristorante? Il servizio è migliorabile: spesso si attende molto tra una portata e l'altra. Sovente non si riceve quanto ordinato. Questo è dovuto al fatto che i camerieri non sono italiani e spesso si cade in equivoci.
L'unica nota positiva la voglio spendere a favore degli artisti e del teatro di bordo: ogni sera uno spettacolo molto ben curato e gradevole grazie alla preparazione e professionalità degli artisti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Simona
11 Gennaio, 2012
Quasi ovunque (come ad esempio nel villaggio a Zanzibar - Eden Village) tengono nascoste fino all'ultimo alcune opportunità per gli ospiti, allo scopo di vendere l'escursione in quel momento più conveniente per loro...
Inviato da maria teresa
04 Agosto, 2012
Confermo il giudizio di Ernesto e aggiungo che il trattamento è ancora peggiorato. Il cibo era spesso molto scadente con abbinamenti assurdi, l'antipasto era sempre servito semisurgelato e senza sapore: al buffet, a pranzo, teglie di lasagne al forno, ad esempio, all'apparenza gradevoli, perdevano ogni appetibilità per la malagrazia con la quale venivano spiaccicate al contrario e con impeto, nel piatto. Gli stuzzichini di mezzanotte venivano spesso abbandonati qua e là, dopo il primo morso!
Un'insistenza insopportabile nel continuare a proporre bevande non appena seduti, oppure appena finita una consumazione. Spot continui per acquisti vari. Il dopocena si finiva per rintanarsi nella libreria, sperando ci fosse un tavolo libero per fare almeno una partita a carte! Personale impreparato, in genere, decisamente scorretto e maleducato alla reception. La regina che imperava nella crociera del 16/07/12 era LA TOSSE, comune a tutti causa aria molto viziata e probabilmente riciclata. Al rientro mio marito è stato in ospedale per broncopolmonite da sospetto virus. MAI PIU'!!! Come come si fa a sapere se i filtri dei condotti aerazione sono a norma e funzionano correttamente?
Volenterosi gli artisti del teatro, unici meritevoli, gli altri animatori totalmente fuori mercato!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina