I 7 € giorno/persona sono uno scandalo, è assurdo essere obbligati alle mance!! A questi si aggiunge il 15% su qualsiasi consumazione ed il prezzo assurdo delle escursioni, un esempio: Roma in libertà, solo pulman da Civitavecchia A/R 44,00 €, quando con 9,00 € si compra un biglietto del treno (la stazione è a 500 metri dalla nave) che dura 24 h ed include anche la metropolitana a Roma!!
Per quanto riguarda i pasti, sicuramente il servizio non è al livello dei migliori alberghi, la qualità del cibo è assolutamente scarsa.
La pasta era sempre scotta (sono alla settima crociera e non mi era mai capitato)
Le piscine ed i lettini sono pochi rispetto la capacità della nave, non c'era nessun controllo alle piscine, con ragazzini che correvano e saltavano in acqua.
Al di la di tutto, la cosa che mi ha dato più fastidio, è la sensazione di essere per MSC, non un cliente, ma un entità da sfruttare e spennare. Sarebbe più onesto aumentare i listini al pubblico evitando di applicare balzelli che fanno sentire le persone prese in giro. In conclusione credo che tornerò a rivolgermi a Costa per le prossime.