Che dire è stata una bellissima esperienza, è la prima crociera ed è stata stupenda... La nave è bellissima, il personale a bordo (sì è vero la maggior parte è straniero) ma tutti sempre sorridenti e cortesi, l'animazione è coinvolgente ma non opprimente, ci ha delusi un po' il mini-club perchè se pensiamo a quanti bambini viaggiano sulla nava (e sono tanti) non sono stati nè coinvolgenti nè divertenti.
Le cene al ristorante sono state perfette (eravamo al ristorante Il Giardino in fondo alla nave uno spettacolo al tramonto stupendo) al buffet a colazione ed a pranzo purtroppo abbiamo dovuto anche combattere con la maleducazione e ignoranza della gente (mi preme dirlo anche stranieri... e poi dicono degli italiani)
Le cabine al Ns. piano erano pulite ed il personale sul ponte era quasi sempre presente.
Noi abbiamo fatto due sole escursioni ad Olimpia ed Atene con Msc e ci siamo trovati molto bene, guide preparate e una organizzazione di sbarco ed imbarco invidiabile, negli altri posti siamo scesi da soli perchè così ci avevano consigliato e non abbiamo avuto nessun tipo di problema... anzi abbiamo risparmiato.
Gli spettacoli a teatro la sera erano molto belli.
C'è stata una cosa che abbiamo riscontrato anche con altre persone sulla stessa nave... ma perchè le fotografie che ti fanno devono costare così tanto.... forse costassero meno ne venderebbero qualcuna in più.