abbiamo iniziato questa avventura con grande entusiasmo, certo sapevamo già delle escursioni e dell'acqua da bere. l'accoglienza non è stata malvagia ma trovarsi davanti ad un personale quasi esclusivamente straniero e incapace di capire l'italiano è stato sconcertante, soprattutto perchè la maggior parte dei clienti sono italiani e la nave è italiana. la cabina ha fatto subito un ottima impressione soprattutto per la pulizia. negli spazi comuni (corridoi, bar e ristorante) l'aria condizionata è fredda, eravamo 24 persone, più della metà sono tornati a casa con raffreddore e mal di gola. il cibo al buffet era abbondante, per mio gusto non eccezionale. il caos regnava sovrano soprattutto quando non c'erano escursioni e si era in navigazione. a colazione gli italiani non hanno diritto nemmeno a un caffè, è ha pagamento!!! servono solo caffè americano. guai se accade qualcosa che richiede la consulenza di un medico, si paga come una visita specialistica, all'una di notte non abbiamo trovato nemmeno una cassetta di pronto soccorso. gli animatori sono bravini, ma troppo pochi per la miriade di persone che si trovano a bordo. gli spettacoli teatrali sono belli ,qualcuno anche eccezionale. la piscina è troppo piccola per tutti. a volte il personale risulta anche molto scortese. solo in alcuni casi al ristorante il cibo era gradevole. e per finire la sicurezza era israeliana e non capivano nemmeno una parola di quello che gli si diceva. tengo a precisare che tutto ciò che ho descritto è per esperienza personale, siamo stati bene perchè eravamo tanti e tutti concordi su quello che ho appena descritto.a bbiamo pagato anche l'aria respirata!!!!