Leggendo certi commenti rimango basita. A volte mi chiedo, ma la gente cosa si aspetta?? La reggia di Versailles?? E non venite a dire che la costa crociere ha navi + belle e grandi perchè non è affatto vero.. Avendole provate entrambe posso solo dire che le navi della classe MUSICA e classe FANTASIA della MSC sono nettamente superiori ad esempio ad una COSTA SERENA O COSTA VICTORIA. Più grandi, più lunghe e imponenti. Sono giusto giusto tornata ieri da una crociera con MSC MUSICA e dire che mi veniva da piangere una volta scesa dalla nave è a dir poco. Esperienza fantastica, cabina sempre in ordine e pulita (non facevi a tempo a mettere piede fuori che era già tutta sistemata e asciugamani cambiati ogni volta che venivano usati, non so come facciate a lamentare il fatto che non sistemavano le cabine.. boh). Buffet ricchissimo sia a colazione che a pranzo e non potete dire che non c'era pesce da mangiare.. il menu del ristorante era sempre vario.. proprio sabato sera ho mangiato un delizioso pesce spada.. è stata una crociera fantastica, serviti e coccolati in tutto e per tutto, personale cortese e simpatico e non è vero che non parlano italiano ma la maggior parte di loro sa correttamente un sacco di lingue. se si sta vicino ai motori è vero la nave è un po' rumorosa, ma se c'è mare calmo (come abbiamo trovato noi) il mal di mare è proprio l'ultima cosa a cui pensate! Noi avevamo la cabina esterna con balcone al ponte 12 e si sentiva una leggera vibrazione ma vi assicuro che abbiamo dormito benissimo lo stesso! La vacanza più bella che abbia mai fatto e vi dò un consiglio, se scegliete una crociera, fatela con MSC, non rimarrete delusi. chi volesse fare l'itinerario in Grecia e Croazia lascio la mia mail perchè io e il mio ragazzo abbiamo fatto le escursioni "fai da te" e ci siamo divertiti tantissimo!!
se volete un itinerario per non spendere soldi in escursioni la mia mail è babi_86_@hotmail.it