Son un cliente che ha trascorso già quattro vecanze con la MSC e il motivo per cui lascio questo commento deriva da una insoddisfazione generale che ho vissuto e riscontrato oltre che dal mio gruppo di 16 persone, anche da qualche centinaia a bordo. Nave mediocre, servizi a bordo inesistenti, esistono tanti responsabili quando bisogna pagare, ma di fatto nessuno lo è quando devono decidere di rimborsare soldi pagati senza ricevere il servizio.
Mi riferisco ad una escursione presentata da tutti gli addetti ai lavori come il momento più bello di tutta la crociera, la tappa notturna di Ibiza ( sbarco ore 2,30), l'avevano presentata come una notte in cui potevi ballare divertirti fare shopping, dove tutto era aperto e funzionale, ci hanno fatto pagare € 10,00 a persona per il trasporto nella località marina,(circa 5 Km tra andata e ritorno) ed era un deserto, tutto chiuso, solo qualche bar aperto ma nulla di quello che ci era stato presentato. Molto meglio Rimini o Riccione di questi tempi. Il tutto è servito però sicuramente alla compagnia ad incassare a conti fatti circa € 6.000,00.
Ad una richiesta formale di rimborso, dapprima dovevi passare attraverso una responsabile, che di fatto non era responsabile di nulla in quanto rimandava una eventuale decisione ad un ipotetico customer care, che di fatto non soddisfava affatto la mia contestazione, e rimandava una eventuale decisione all'inoltro di una raccomandata alla sede amministrativa.. insomma, le solite cose all'Italiana.
Mi è sembrato, da tutto ciò che ho visto, che viaggiassi gratis a conto della MSC, in quanto non c'erano spettacoli serali degni, l'animazione stanca, il personale di bordo infastidito: per il tutto invece avevo pagato, e tanto.
Spero che quest'ultima esperienza vissuta non cancelli il bel ricordo che ho di questa compagnia che mi ha fatto trascorrere bellissimi momenti di gioia e relax con la mia famiglia e i miei amici. con amicizia, Vincenzo