Prima di partire avevo dato un'occhiata ai commenti... quasi tutti negativi... Io li confermo TUTTI... msc fantasia e' solo un grande bluff. Bagagli persi e ritrovati solo dopo un paio di ore... accoglienza pessima ricevuta da quelle "signorine" arroganti... Personale straniero che a qualsiasi domanda ti risponde con un sorriso, senza darti una risposta perche' non ti capisce... Nave strapiena e servizi non fruibili.... Mio marito ed io non siamo mai riusciti a fare un bagno in piscina o ad utilizzare le vasche idromassaggio. Buffet abbondante ma qualita' del cibo pessima... Cabine strutturalmente accettabili ma in quanto a pulizia zero... In 6 gg non hanno mai cambiato le lenzuola, ne' spolverato... Si paga tutto, anche l'aria che respiri... Escursioni carissime rispetto a cio' che offrono. E tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto ancora da dire... Con MSC prima ed ultima crociera. A tutti coloro che pensano di fare una crociera : > E' STATA UNA DELUSIONE ED UNA PESSIMA VACANZA....SOLO TANTI TANTI SOLDI SPRECATI..