Ci sono compagnie decisamente migliori di questa sia come organizzazione, ristorazione e anche animazione nonchè assistenza e cortesia da parte del personale addetto. Per quanto riguarda la nave anche se è molto bella, fumano da tutte le parti e ti intossichi. Sono stata meglio su altre navi anche se grandi. Crociera con MSC fantasia non la consiglio e non la rifarei. Cenone di capodanno non c'è stato, è stata una cena come tante. Spettacoli a teatro ripetitivi e a volte tristi. Animazione? e chi l'ha vista? Musica in abbondanza ma sempre la stessa. Discesa e rientro in nave con code interminabili. Gli ascensori erano sempre fuori servizio. Al buffet dovevi fare a gomitate per trovare un posto e, anche lì, l'organizzazione è ben diversa. Non mi piaciuta per niente. Ti fanno pagare anche la sauna, il gelato e la pizza. Se fosse stata la prima crociera non ne avrei più fatte ma,per fortuna, in precedenza ne ho fatte altre due con una compagnia diversa sia di nome che di fatto e mi sono trovata più che bene. Probabilmente per chi non ha mai provato prima le navi Costa, questa può andare "bene", della serie che chi si contenta gode ma sono stata felice quando sono finalmente scesa dalla nave. Mai più con MSC.