Per chi non è abituato a lusso di alberghi a cinque stelle, entrare sulla Splendida è un'esperienza da lasciar a bocca aperta... almeno a me è successo così appena messo il piede sulla nave.. veramente bellissima.
Accoglienza fantastica, cabina piccola ma molto confortevole. Ero un pò preoccupata per quanto avevo letto sulle varie recensioni delle persone scontente della qualità del cibo....
Mi sono ricreduta subito... veramente non capisco cosa c'è da lamentarsi... sia la qualità che la quantità erano elevate. Certo, se mangiate al buffet non potete aspettarvi che il cibo sia bollente, però di certo non è freddo o scarso come aveva scritto qualcuno...
Noi avevam optato per non usufruire delle escursioni organizzate dalla MSC, preferendo andare in giro da soli, avendo prima cercato su internet i posti più interessanti da visitare. In tutte le città si può fare benissimo così, tranne a Tunisi.. il nostro unico rimpianto. Lì in effetti sarebbe stato preferibile fare la gita organizzata.
Se proprio devo cercare una nota negativa, è il giorno dello sbarco a Genova.. dove scende la maggior parte delle persone... per pagare il conto la reception apre alle 6 mattina dello stesso giorno. La reception con circa 4 addetti per una quantità di persone elevatissima è veramente poco, quindi un'attesa di più di un'ora.
Nel complesso comunque una vacanza che consiglio a tutti... semplicemente indimenticabile...