Ho scelto la crociera perche viaggiando con una persona aziana sarebbe stato l'ideale e invece... Abbiamo scelto sempre villagi Bravo Club e francorosso e ci siamo sempre trovate benissimo per vitto pulizia, personale e trattenimenti.
Niente da dire per la pulizia, il vitto e il personale soprattuto Asiatico gli Italiani non sono all'altezza per gentilezza ed efficenza.
Per tutta la crocera non abbiamo mai trovato un posto per prendere il sole o farci una nuotatina in piscina, era piccola ed affollata e i lettini sempre occupati e tutti attaccati che sembrava un enorme letto matrimoniale, il servizio medico inesistente. inoltre essendo croata non capiva l'Italiano. Avevamo chiesto una consulenza e per risposta ci hanno fatto scendere a Bari per il consulto di 2 specialisti "neurologo e cardiologo" a nostre spese € 240,00 più taxi per sentire che non aveva nulla, cosa che se fosse stato un medico decente quello di bordo dopo una visita avrebbe fatto la stessa diagnosi, ma non le ha neppure provato la pressione, abbiamo dovuto pagare anche la sua prestazione.
A Venezia avevamo prenotato e pagato l'escursione e ci hanno lasciato sulla nave perche non hanno chiamato, dopo che avevo chiesto ripetutamente come mai non venivamo chiamate,alla mie rimostranze facendo presente che avevo con me una persona anziana mi ha risposto il responsabile che erano affari miei.
Conclusione non prendero' mai più una nave tanto meno MSC .
Considerano i passeggeri dei numeroi e non l'interessa l'età tanto meno il rispetto della persona e di farla stare al meglio.
Si paga tutto manca di pagare solo l'aria.
Per poi avere tali trattamenti. Non riesco a capire come fanno a trovarsi bene le persone in crociera. Forse non hanno mai provato altro.
Noi chiedevamo solo relax fare le escursioni e una nuotatina, invece abbiamo trascorso 8gg come se fossimo in un metrò all'ora di punta.
Non ho mai fatto delle ferie simili.
Non consiglierò mai una crociera soprattutto MSC