Sono appena tornata a casa... e sono molto amareggiata per il trattamento ricevuto.. ho viaggiato sula msc splendida partita il 24 novembre da Genova e tornata oggi 5 dicembre. Assoluta mancanza di organizzazione, la mia famiglia è stata deufradata di 400 euro per la gita al Cairo. Un incubo con visita di 15 minuti del museo del Cairo e "vista " al buio completo delle piramidi, praticamente non abbiamo visto nulla!!! viaggio in pulman assurdo.. 9 ore con un 10 biscotti "le marie", un succo di frutta alla mela e una bottiglietta d'acqua. Con bambini e anziani a bordo.. scecherati nel pulman che era in condizioni da vomito.. Sempre in movimento, andando a contatto forzato con l'urina che allagava il pavimento.. tutto ciò per non vedere assolutamente Niente Niente di Niente, e la compagnia si difende dando la colpa alla nebbia ... Bene informo che il nostro gruppo partito dall'Elba si era diviso per la visita in Egitto e chi di noi non ha usufruito dei servizi ha visitato le piramidi assistendo al gioco di luci serale, ha ricevuto il pranzo al sacco sul pulman compreso di frutta fresca e ha effettuato la visita al museo in tempi accettabili oltretutto per un costo di molto e sottolineo di molto inferiore a quello pagato da noi!!! Quindi nebbia un corno, è stato chiaro dal'inizio quando per la discesa da bordo ci siamo trovati ammassati per le scale premendo uno su l'altro per tre piani che qualcosa non funzionava, dall'arrivo sul pulman: tra il primo passeggero e l'ultimo il pulman è rimasto nel parcheggio un'ora e trenta in attesa, e dopo è rimasto ancora fermo nel parcheggio partendo con un ritardo assurdo... e nessuno si è premunito di avvisarci che i tempi non sarebbero stati quelli programmati...o che saremo andati incontro a qualche disagio.. Quello che mi irrita maggiormente è il comportamento rientrati a bordo del Capitano e degli ufficiali, non si sono nemmeno scusati e ci hanno ignorati! con chi in viaggio ha rotto le scatole si sono messi a mercanteggiare, a qualcuno hanno rimborsato per intero il costo dell'escursione, ad altri il 25 per cento ad altri niente... ammettendo implicitamente la responsabilità dell'organizzazione.. una vera e propia presa per i fondelli. Qualcuno mi ha detto che presto la msc metterà in navigazione una nuova nave molto più grande della splendida e sinceramente rimango allibita, l'unica cosa che la mia famiglia ricorderà volentieri di questa "Vacanza" è la cortesia del nostro cameriere al tavolo. Un giovanissimo indonesiano e il nostro cabinista che ci hanno trattato con cortesia e rispetto. Dimenticavo.. Per tutto il resto della crociera il capitano non si è fatto più vedere, l'animazione per i bambini è ridicola!!! e la direttrice degli spettacoli in teatro ha sorteggiato un cliente per l'escursione in omaggio e visto che non era presente in teatro ha cestinato il biglietto e ne ha sorteggiato un altro. Cose da pazzi!! E meno male che nella pubblicità l'importante per la compagnia sono i dettagli....