Siamo tornati (io mio marito e i miei 2 figli)il 15 Agosto 2009 dalla crociera con msc splendida. E'stata un'esperienza positiva. Il cibo era abbondante e di buona qualità (per la colazione e il pranzo c'era l'opzione fra il buffet o il servizio a tavola, la cena sempre con servizio a tavola), soprattutto i dolci. Non abbiamo mai avuto problemi a trovare lettini liberi anche dopo il ritorno dalle escursioni, forse perchè non ambivamo alla zona intorno alla piscina principale (troppa confusione per i nostri gusti). I ponti superiori hanno comunque piscina e vasche idromassaggio. La nave è molto pulita (puliscono e lucidano continuamente anche di notte). Il personale di servizio è molto gentile e disponibile. L'unica cosa che consiglio è di fare le escursioni per conto proprio, si spende meno (anche prendendo il taxi) e si vedono più cose. Il club per bambini e ragazzi non era granchè e neppure l'animazione (ma non siamo andati in crociera per questo) mentre gli spettacoli serali erano piacevoli con bei costumi e belle scenografie. Per noi è stata una esperienza da ripetere!!!