Io concordo pienamente con tutti i commenti negativi che sono stati fatti. Purtroppo è stata la mia prima crociera e non ho nessun altro metro di paragone. Ma dopo questa orribile esperienza anche solo l'idea di provare a fare un'altra crociera, anche fosse COSTA CROCIERE, mi fa venire la nausea.
Lasciando perdere la questione riguardante il poco tempo trascorso in ogni porto, perchè mi rendo conto del fatto che essendo una crociera c'era da aspettarselo, dato che lo scopo è quello di vedere più posti in una sola settimana.
Ma il cibo orribile, l'organizzazione pessima dei pasti e l'igiene scarsa nei ristoranti assolutamente non sono tollerabili.
Capelli nelle pietanze e non una o due volte, ma quasi sistematicamente. Cibo di riciclo, in continuazione. Succhi di frutta "acqua colorata".. caffè orribile.. E poi la fiera del riciclo degli alimenti non consumati.. la salsiccia della colazione era presente nel sugo del pranzo.. i cornetti decongelati della mattina erano riciclati alla sera farciti con salame e formaggio nel buffet (scarsissimo) di mezzanotte che faceva ridere i polli.. e la ciligina sulla torta è stata la frutta guastata (acida) servita in macedonia.. STENDIAMO UNA COPERTA PIETOSA!
E concordo anche con chi ha detto che i servizi a bordo sono troppo cari.. quelli a pagamento sono inavvicinabili.. quelli non a pagamento sono un CARNAIO !! La MSC SPLENDIDA è una macchina spillasoldi !! Ogni angolo c'è un fotografo.. la serata di gala è stata un'altra occasione per spillare soldini con foto, foto e foto... ma si spendono già tanti soldi per salire a bordo solamente e poi l'unica cosa che si può fare è passeggiare per i corridoi al freddo e al gelo dell'eccessiva aria condizionata.. ma per piacere..!
E purtroppo non dico "mai più msc", ma dico "mai più una crociera"... si spendono tanti e tanti soldi per poi soffrire per una settimana... chi me la fa fare a rischiare? E se poi COSTA dovessere essere uguale? Che faccio: sbarco al primo porto e butto via i soldi? No no... grazie ma tenetevi le crociere voi crocieristi. Bye bye