Sono appena tornato dalla crociera e già sono pronto a prenotarne un'altra (se le mie finanze me lo permetteranno). Voglio dare le mie impressioni su quella passata: iniziamo dall'autista del pullman che ci ha condotto a Bari e ritorno. Ha viaggiato sempre in perfetto orario e al ritorno (su mia richiesta) ha accompagnato tutti fino all'imbarco della "CARONTE"; all'imbarco abbiamo aspettato più di tre minuti per persona, il mio gruppo arrivato per ultimo, ha impiegato circa venti minuti per imbarcarsi ma nel frattempo ha riempito i moduli sanitari, aiutati dalla gentilezza delle hostess, e sorseggiato le rinfrescanti bibite messe a disposizione dalla compagnia. All'interno della nave ti fanno sentire come se fossi tu il padrone, la gentilezza del personale è qualcosa di unico. Unico problema è stato un errore della msc nello stampare il catalogo, ma mi sono rivolto al personale di bordo che si è messo subito a disposizione (anche se erano tutti napoletani). Quindi non capisco proprio certe assurde lamentele e consiglio vivamente di non sceglire di andare in crociera alle persone che desiderano stare in pace: per loro ci sono appositi luoghi gestiti da frati o suore dove la pace regna sovrana e il rilassamento è il divertimento principale. Buone crociere a tutti.