ritrovarmi al porto di palermo con mio marito e davanti a me una nave da crociera, mi ha fatto piangere dalla commozione, che sorpresa!! "fregata" scrive mia figlia in un sms, e mio marito mi consegna i biglietti felice e gongolante per la sorpresona!
salgo sulla nave e sono catapultata in un ambiente da sogno, è la mia prima crociera! non sappiamo bene come gestire la cosa, però troviamo gentilezza e cortesia ad ogni domanda,splendido tutto!!!
rimaniamo stupiti dalla bellezza della nave e dalla sua magnificenza, ma non sapevo delle serate di gala, dei vestiti eleganti, delle borsette luccicanti, dei gioielli o di uomini vestiti con giacca e cravatta, le mie figlie non lo potevano dire, non sarebbe più stata una sorpresa; soltanto questo mi ha crucciato e poi null'altro, ma è andata bene lo stesso, noi vestivamo casual e informale e l'aria condizionata non la percepivamo (ci siamo comprati i maglioncini a palma.) foto, quante foto ho scattato, panorami, tramonti, albe, saloni, bar, piazzetta, spettacoli, piscine, animazione, non mi sono annoiata, mi bastava guardare le scale luccicanti e tutti gli ambienti e quei cari ragazzi dei servizi, dal più umile al più "in", gentili e garbati; si paga, e un pò troppo ciò che si consuma, però... sei servito e riverito. stamane sono scesa dalla nave un pò a malincuore, ma contenta dell'esperienza, contenta di avere fatto amicizie, e contenta dell'estratto conto che non ho guardato. grazie mcs!!!