ok, nave incredibile, bellissima, grandissima, pulitissima e lussosissima, cibo buono e ben servito se mangiato al ristorante, se andate al buffet, beh: è per chi vuole solo abbuffarsi.
poi?? basta... è tutto un lucrare dai 7 euro al giorno per non so cosa, al 15% su ogni consumazione, e si paga anche l'acqua..
animazione pessima, anzi facevano ridere da quanto erano pessimi, informazioni in nave ZERO.
Le ESCURSIONI?? fatte di corsa, ma nel vero senso della parola, bisognava correre per seguire la guida che era di fretta per i fatti suoi, e carissime, meglio far da sè o salire sui bus fuori dal porto che costano meno e fanno le stesse cose.
EVITATE I BUS dalla nave al centro, una vera fregatura: per 2 km. si e no, a 8\ 15 euro, vergognosi.
Le assistenti per le escursionei, se devi chiedere un informazione, prima ti chiedono la card, ti stampano il biglietto e poi forse ti danno l'informazione.
tutto il personale è straniero, anche i dottori che paghi profumatamente dai 40 euro in su solo per guardarti in faccia; tutti i capetti sono di Napoli, quindi se sei del nord, manco ti salutano.
Tutti i gruppi cantano solo canzoni Napoletane, logicamente tutta la nave era piena di napoletani (saranno anche simpatici, ma in quanto a buona educazione, sono zero, se ti urtano o calpestano, manco scusa ti chiedono, urlano in continuazione e vabbbè basta) come se l'Italia fosse Napoli.
In nave ci saranno 15 gradi, un freddo incredibile, quindi copritevi sempre, soprattutto dopo le escursioni dove fuori fanno 35 gradi, e quando si rientra dalla piscina, si rischia una broncopolmonite, che eventualmente dovrete pagare per farvi curare, (anche le medicine si pagano, un euro a pastiglia tanto per dire)
Detto questo, io su una msc non ritornerò manco se me la regalano...