Fresco di crociera ho l'esigenza di dire tutta la verità sulla splendida, anche perchè i vari commenti precedenti mi avevano messo un po di apprensione. E' tutto OK per la pulizia, cucina sia buffet che ai ristoranti, cabine sempre in ordine due volte al giorno, animazione sempre attiva, spettacoli in teatro con artisti professionisti e tanto ancora potrei dire. E' chiaro che qualche cafone si trova anche in crociera, ma questo non è colpa della nave, soprattutto molti recriminano per i sette euro delle mance, che forse tanto corretto non è, ma se davvero venissero elargite per quei poveri ragazzi tutti filippini e indonesiani ecc., il sottoscritto ne avrebbe lasciato anche dieci euro. L'acqua ai pasti si paga ormai in tutto il mondo e poi sulla nave con il servizio costa 2,42 euro per bottiglia da litro, mentre a barcellona mi è costata lo stesso prezzo mezzo litro. Comunque tranquilli per chi si appresta a partire con la splendida, per me è stata una grande bella esperienza che sicuramente ripeterei.