penso di averne avuto abbastanza di questa compagnia che mira solo a fare cassa, si rischia di spendere di più in nave che in tutta la crociera. Il servizio a +15% si va ad aggiungere alle mance di sette euro a persona al giorno, il personale evita accuratamente di capire l'italiano e quando ti rivolgi a loro in inglese non rispondono. io ed i miei amici compagni di viaggio siamo stati segregati in nave dentro un salone per circa cinque ore in attesa di sbarcare a Trieste perchè a Venezia il porto era chiuso per nebbia, lasciandoci senza nessuna informazione e sensa nessuna possibilità di bere o di mangiare. A sbarco effettuato abbiamo dovuto fare la caccia al tesoro delle nostre valigie e di un autobus che ci portasse a Venezia.
Unica nota positiva sono le escursioni che, anche se molto brevi, sono seguite da guide bravissime. Dimenticavo la ciliegina sulla torta: avevamo prenotato e pagato una cabina esterna con oblò e tale era solo che la vista era chiusa dalla scialuppa di salvataggio e, ovviamente, non era possibile cambiarla. E' meglio che la MSC trasporti solo container, visto che così tratta i suoi clienti.