prima crociera, convinco mia moglie a fare questa esprienza, che ancora mi maledice!
la ns. agenzia viaggi ci asicura che msc è il top delle crociere arriviamo a bari e l' imbarco e super veloce avendo usufruito del check-in on line che devo dire sarà l' unica cosa efficiente di questa vacanza da cancellare. la nave era super affollata percui file interminabili per uscire per rintrare, per mangiare. i piatti del buffet sempre sporchi anche se appena usciti dalla lavastoviglie, mia moglie trova anche i capelli nel suo piatto al ristorante. otto giorni di crociera il buffet del pranzo era sempre uguale a questo punto mi viene a pensare che era più semplice riciclare proponendo sempre lo stesso menù. arriviamo in cabina il bagno faceva schifo, ma così è stato per tutto il resto della crociera. l' unica cosa che cambiavano erano le asciugamano, per il resto ci pensava mia moglie. i cuscini erano di uno sporco incredibile...neri per non parlare del divano che aveva delle macchie sulle sedute il terrazzino non lo pulivano mai si era formata la saliera a terra. e cosa dire ancora? che il primo giorno mi hanno recapitato la valigia rotta. la cosa più assurda pagare una cartina 50 centesimi, ma non per i soldi ma penso che la cartina andava recapitata insieme al programma del giorno come minimo. le scursioni erano interessanti peccato che costavano troppo perchè basava che scendessi dallanave e trovavi tassiti che ti portavano a fare lo stesso giro con la differenza che con il prezzo di una persona pagante su msc veniva diviso in 4 con tanto di ricevuta. siamo rimasti molto delusi sia noi che la coppia che viaggiava con noi era la nostra prima crociera e resterà anchè l' ultima. è un viaggio che mi sento di sconsigliare vivamente, perchè si passa sulle file si su altre cose, ma sulla pulizia non si può e non si deve sopratutto con tutti i rischi che si corrono al giorno d' oggi per quanto riguarda virus infezioni eccetera.
ragazzi non fate una crociera msc musica cambiate itinerario o litigherete con le vostri mogli , compagne, amici... prima, durante e dopo