Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 

4.3
Accoglienza  

5.0
Cabine 

5.0
Cucina 

5.0
Servizi  

4.0
Divertimento  

4.0
Pulizia  

5.0
Escursioni 

3.0
Convenienza 

3.0

MSC SPLENDIDA, TUTTO OTTIMO

Partenza il 22 giugno 2012 da civitavecchia. Rispetto alle ultime crociere con msc, dopo il check-in (praticamente immediato appena arrivati), l'imbarco è avvenuto dopo circa un'oretta, in attesa al caldo dello stand al porto di civitavecchia appunto. Non capisco onestamente come si possa criticare l'aspetto "food" della compagnia, che e' apparso abbondante e di qualita', oltre che di varieta' ogni giorno.
La pulizia, l'accoglienza, le informazioni direi ineccepibili- come il servizio ed ogni altra cosa si possa immaginare. Le pecche sono le solite, come il pagamento dell'acqua ai pasti (ma si sa), il costo eccessivo delle foto (ma si sa, basta non prenderle d'altronde) ed il costo proibitivo delle escursioni (si sa, basta fare in altro modo).
Proprio sulle escursioni (fatte tutte da soli, io, mia moglie e due bambini) vorrei dare dei consigli:
GENOVA: se non avete visto l'acquario, fate da soli. Uscite dal terminal porto, seguite la strada verso destra per 800 metri ed arrivate facilmente all'acquario.
BARCELLONA: usciti dal porto (abbiamo preso la navetta a pagamento msc ,poichè la nave ha attraccato troppo distante dal centro urbano), abbiamo preso il pulmann scoperto che con le sue due linee garantisce circa 4 ore e mezza di passeggiata nella citta'. Siamo scesi nei punti nevralgici per noi (ramblas, cattedrale, sagrada familia) e siamo rimasti soddisfatti.
MALTA: uscite dal porto a piedi, prendete un bus pubblico che vi porta al centro della Valletta o a piedi sempre salite verso il centro stesso, è una passeggiata. Li' solo shopping e qualche foto.
TUNISI: appena usciti dal porto a piedi, vi consiglio i taxi autorizzati che con 60 euro (per 4 persone) vi portano alla medina per lo shopping, a sidi bou said e a cartagine. Vale la pena farle tutte. Occhio al portafogli alla medina, ma gli acquisti sono assicurati, è la patria del falso di ottima fattura.

Per il resto, standard qualitativo e quantitativo di livello sulla nave, spettacoli serali ottimi, davvero bellissimi. E' la mia quarta crociera (una con Costa) con MSC e sono soddisfatto. Ve la consiglio davvero.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  

Per Ordine 

Inviato da sonia
02 Luglio, 2012
io devo partire sabato 7 da genova con il tuo stesso itinerario; volevo sapere un pò di più sulle mance e sul costo dell'acqua. quella dell'agenzia dove ho prenotato mi ha detto che l'acqua costa più o meno 2 euro, ma di preciso? e poi mi diceva che per la mance bisogna calcolare 7 euro al giorno...nio gli ho detto che mi sembra troppo perchè in 2 alla fine gli diamo 98 euro!!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da theverycoach
03 Luglio, 2012
ciao, allora per i 7 euro a persona al giorno gia ti dico che non puoi fare niente. Tecnicamente non sono mance, ma quote servizio obbligatorie che ti verranno addebitate l'ultimo giorno sulla carta. Per l'acqua, costa 2 euro e mezzo circa, considerato che ti applicano il 15% di servizio su ogni bottiglia. Ti consiglio di prendere il pacchetto acqua con cui risparmi un pochino, ma rassegnati che con le bibite sulla nave e' tutto a pagamento. Per qualsiasi cosa, chiedi pure.

Inviato da sonia
04 Luglio, 2012
ciao, le tue info sono molto utili, però non ho capito se la percentuale del 15% su ogni bottiglia è già applicata al costo dei 2.50 euro, oppure è un in più; e mi interessava sapere anche il costo delle birre, del vino eccetera- più o meno
(scusa per le tante domande, ma è la prima volta che andiamo in crociera) e per il pacchetto d'acqua quale mi consigli? grazie!
(poi ho letto da qualche parte che nel ristorante bora bora self service c'è l'erogatore di acqua e non si paga, è corretto?)

Inviato da theverycoach
06 Luglio, 2012
Rispondo dalla fine: nel ristorante bora bora, si', c'è l'erogatore per prendere bicchieri di acqua semplice a volonta', ma per la sera (se vai al ristorante) dovrai prendere per forza l'acqua in bottiglia a pagamento. Per il resto: se prendi il pacchetto da 14 bottiglie d'acqua, ne paghi 12 e non dovresti (dico dovresti perche' non si e' capito) pagare il 15%, cosa che ti succede invece se le prendi singole. Dirti se sui 2,50 sia gia compreso o no il 15% mi viene difficile dirtelo, non credo che 10 centesimi cambi qualcosa pero'. Calcola una media di 2,5 a bottiglia, centesimo piu o meno. Per i vini, prezzi proibitivi, le birre direi in media con un ristorante normale. Anche li ci sono pacchetti bibite alcoliche e analcoliche. chiedi pure.
Inviato da simona
05 Agosto, 2012
N.B.: DA RICORDARSI SEMPRE CHE A GENOVA NON C'E' SOLO L'ACQUARIO! (e' SI IL MIGLIORE D'ITALIA.. MA CI SONO ALTRE COSE DA VEDERE CAVOLO! INFORMATEVI!).
PORTOFINO? MERAVIGLIOSA, MA UN PO' CARA. ABBIAMO UN BEL CENTRO STORICO (LA CASA DI COLOMBO, PORTA DEI VACCA, LA COMMENDA DI PRE'... I CARUGGI DI GENOVA, UNA BELLISSIMA CATTEDRALE, VIA XX SETTEMBRE PER CHI AMA LO SHOPPING (A 10 MINUTI A PIEDI DAL PORTO), CORSO ITALIA.. LA PASSEGGIATA DI NERVI, BOCCADASSE (PORTICCIOLO CARATTERISTICO A VENTI MINUTI DAL PORTO).
VI BASTA????
SIMONA

Inviato da SIMONA
05 Agosto, 2012
Io sono sbarcata ieri.
Per quanto riguarda le bibite, io ho fatto il pacchetto con tre escursioni + 4 bottiglie di vino + 7 di acqua a testa per noi adulti; poi 14 bibite a testa per le mie figlie. Alla fine risparmi tantissimo! Vino, acqua e bibite le puoi prendere sia al ristorante, sia nei pub che nei bar sui ponti.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  

Ultime recensioni

MSC Poesia

4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere

1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere

1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna

2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere

4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera

1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa

1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia

4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera

1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."