E' stata la mia terza crociera con msc, dopo musica e magnifica abbiamo deciso di fare questa.
Dal punto di vista culturale e dell'itinerario è stupenda anzi, di più, soprattutto imperdibile è San pietroburgo (che senza la guida non si puo' girare; io mi sono molto stancata ma è stata grande ed abbiamo visto praticamente tutto).
Invece come nave devo lamentarmi, soprattutto riguardo alle cabine perchè ci sono state assegnate due cabine al 12° piano rumorosissime (direi che è il piano piu' rumoroso). Inoltre la reception funziono malissimo, offrendo un servizio direi pessimo... Non hanno risolto nessun problema che avevamo, soprattutto con i pulman al ritorno... Ma la chicca è stata in aereo, in quanto invece di atterrare a verona siamo stati "dirottati" a brescia; meno male che è arrivato un pulman a recuperarci...
Sulla nave l'animazione è stata inesistente; le uniche persone che devo elogiare sono il personale di servizio, che è stato sempre presente e super disponibile. Concludendo: bello il giro, ma il resto con molti punti di domanda..