Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Orchestra
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

INDECENTE

INIZIO COL DIRVI CHE L'ACCOGLIENZA E' STATA DECISAMENTE SCADENTE IN QUANTO CI HANNO FATTO ASPETTARE DUE ORE PER FARCI IMBARCARE SENZA UN'INFORMAZIONE....
SALITI A BORDO SIAMO ANDATI DI MALE IN PEGGIO.. DOPO AVER VISTO LA CABINA, L'UNICA COSA POSITIVA DI TUTTA LA CROCIERA, SONO INIZIATE LE DOLENTI NOTE.
PISCINE INTASATE DA VERI BARBARI, SPORCHE E MOLTO PICCOLE. UFFICIO INFORMAZIONI INCOMPETENTE E NON ESAUSTIVO, ANZI, A DIR POCO SUPERFICIALE.
ESCURSIONI CARE E INADEGUATE CON GUIDE NON ADATTE ALLA BELLEZZA DEI POSTI VISITATI E, TRA L'ALTRO, MOLTO BREVI...
ADESSO MI METTO LE MANI NEI CAPELLI: LA CUCINA..
AL BUFFET PROPONEVANO CIBI INDECOROSI E PASTI RIPETUTI PER TUTTA LA SETTIMANA (AVANZI DEL GIORNO PRIMA),INVECE AL RISTORANTE CIBI PRECOTTI E DI POCO GUSTO; VARIETA' ZERO. MILLANTANO IL RISPARMIO NON FACENDO PAGARE I BAMBINI, MA POI SI RIFANNO SUGLI ADULTI VISTO CHE SI DOVEVANO PAGARE 7 EURO A PERSONA AL GIORNO E CHE TUTTO QUELLO CHE ERA PRESENTE SULLA NAVE AVEVA UN COSTO...
TRA UN PO' CI FACEVANO PAGARE ANCHE L'ARIA CHE RESPIRAVAMO... DETTO CIO', SE VOLETE PASSARE UNA BELLA SETTIMANA IN CROCIERA, CAMBIATE COMPAGNIA PERCHE' AVENDONE FATTE DIVERSE, VI DICO CHE E' UNA BELLISSIMA ESPERIENZA, BASTA SOLO SCEGLIERE LA NAVE GIUSTA, CHE PER ME SICURAMENTE NON E' MSC.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Cristiano spicciani
30 Settembre, 2012
Anche io ho fatto la stessa crociera, dal 23//09 al 30/09 e mi permetto di fare alcune considerazioni alla sua esperienza! Penso che la sua recensione sia troppo estremista. Le voglio raccontare la mia esperienza: arrivo a Livorno e check-in fatto in poco meno di 5 minuti senza code o folla pressante; saliti a bordo siamo andati in camera dove abbiamo aspettato (pensi, ben 30 minuti..) le nostre valigie. Pazzesco pensare che con circa 3000 ospiti a bordo si riesca a gestire un notevole traffico di bagagli in così poco tempo! Sono d'accordo con lei, la cabina attribuitaci (camera con balcone) era ben pulita. Il buffet ripetitivo- come lo definisce lei- probabilmente sforna 2000/3000 pasti al giorno senza contare le colazioni, quindi, visto il buon rapporto prezzo qualità, penso che non potesse aspettarsi un buffet gastronomico, anche se la qualità delle pietanze rimane una cosa soggettiva; quindi rispetto il suo commento, anche se non lo condivido! Al ristorante noi abbiamo trovato un cameriere e il suo assistente che per tutta la settimana ci hanno dato tutto quello che chiedevamo; e le assicuro che abbiamo mangiato...
Cibi precotti???? Ha mai provato a preparare cena per più di 20 persone? se riesce a preparare 700/800 pasti freschi in tempo reale senza percuocere niente mi dica come fa, molti cuochi mi Sa che vorrebbero sapere il suo segreto. Anche nei grandi hotel precuociono le pietanze, non c'è da stupirsi!
Le piscine troppo piccole??? Cosa pensava di trovare su una nave da 290 metri, due piscine olimpiche?? affollate da barbari, vero, ma ha visto la sua data di partenza, penso sia normale trovare tanta gente a fine agosto.
Un consiglio, faccia una crociera a fine settembre e poi riscriva una recensione!
L'aria che respirava a pagamento? Mi risulta che anche su Costa crociere (avendo fatto crociere anche con Costa) facciano pagare per le mance giornaliere, anche qua non c'è da stupirsi! I bambini non pagano, ma cosa vuole... che non le facciano pagare neanche le escursioni??! Non sono mica li per perderci!!! Inoltre parlava di escursioni troppo corte, forse si, ma avrebbe avuto la possibilità di perdere la nave se preferiva! noi abbiamo fatto tre escursioni con loro acquistando un pacchetto e la cifra è stata ragionevole; unico neo la terza escursione, che è stata annullata, ma ci è stato proposta un'alternativa, e visto che non ci conveniva ci hanno annullato il prezzo dell'escursione, lasciando le altre due al prezzo di pacchetto!
Mi spiace che non abbia avuto fortuna con le sue guide, le nostre a Tunisi e Taormina erano competenti e simpatiche, facendoci passare molto piacevolmente il tempo in autobus!! Lo sbarco é stato nei suoi tempi ragionevole!
Detto questo, penso anche io che ci siano altre compagnie migliori di MSC e di Costa! Il consiglio mio è di scegliere magari itinerari meno affollati ma, soprattutto, scegliere periodi diversi.
Tutto questo dicendole che anche io ho fatto diverse crociere, non lavoro per MSC e sicuramente consiglierò MSC ad amici per future crociere!!
Spero che questa mia recensione le serva da prova che la sua esperienza è soltanto un inconveniente dovuto probabilmente al periodo da lei scelto!!
saluti,
spicciani cristiano
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina