Siamo tornati il 26 agosto - coppia 53enne e figlia sedicenne.
Prima crociera, forse ripetremo l'esperienza magari con altra compagnia - giusto per fare un paragone - ma assolutamente nei mesi in cui i bambini vanno a scuola!
La nave è molto bella, la cabina con balcone spaziosa, un po' rumorosa perchè sita a poppa, ma purtroppo non avevamo scelta perche prenotato in luglio. Arredi delle cabine un po' da sistemare ma nel complesso pulite e riordinate 2 volte al giorno.
Purtroppo, dato l'affollamento, non siamo riusciti ad usufruire delle piscine, sempre piene dalle stesse famigliole dalla mattina presto e della palestra (dovevi aspettare il turno per fare un po di cyclette).
I cocktail alcolici erano carissimi e fatti malissimo, il fotografo era molto attivo in tutti i momenti, peccato che le foto fossero care e le piu grandi ritoccate con photoshop in modo indecente (sembravamo di plastica).
Di positivo certamente la cucina, il personale gentilissimo (tranne una ragazza italiana alla reception) e gli spettacoli a teatro, tutti bellissimi.
Abbiamo trovato le serate di gala inutili, visto che ognuno si vestiva comunque come voleva.
Non usufruite di interent perchè carissimo.
Quando scendete per le varie escursioni compratevi l'acqua e mettetevela nel frigorifero, che spendete un terzo
Per le escursioni abbiamo fatto tutto da soli, noleggiando auto o prendendo taxi- in tre si risparmia parecchio. Volevamo fare una sola escursione Msc in pullman ad Atene (37euro a testa), ma meno male che mi sono informata prima perchè non c'era la guida che parlava in italiano. Quindi abbiamo girato con un taxi.
E' stato tutto molto bello, ma ad agosto c'è troppa gente, troppi maleducati e nessun controllo da parte dell'equipaggio per il rispetto di poche semplici regole.