La nostra è stata la prima crociera!! siamo una famiglia di cinque persone, festeggiavamo il 25esimo anno dei nostri genitori!!!
Che dire.. WOW!!! Di commenti ne avevamo sentiti tanti, di positivi e negativi! per noi è stato come vivere in un sogno..
L'accoglienza è stata ottima, entrati in nave ci hanno accompagnati alle cabine, due volte al giorno pulivano la camera e preparavano il letto per dormire. Nella nave tutto il personale era disponibile e aveva sempre il sorriso, e questo è bellissimo!! Erano inoltre rispettosi e disponibili ad ogni tua richiesta o consiglio.
Il cibo era ottimo (noi consigliamo di andare in ristorante nei pasti principali, tanto il buffet c'è ad ogni ora del giorno!). L'intrattenimento è ottimo per la gente che sa e si vuol divertire partecipando ai balli, giochi vari, ecc. ecc.: non ci si annoia per niente in nave, a nessuna ora!!! E gli animatori.. che dire: sono strabilianti!! :-)
Per quanto riguarda le escursioni, noi abbiamo fatto quella del pireo, perchè ci interessava la spiegazione della guida in quel pezzo meraviglioso di storia.. Per il resto ci siamo sempre arrangiati con bus di linea o taxi! La Msc propone lo scuttle bus, 8-9 euro andata e ritorno per gli vari spostamenti; loro propongono questo servizio per le persone che vogliono la comodità, o magari anziani che non conoscono la lingua per parlare (poi uno è libero di scegliere se andarci o arrangiarsi). Comunque in reception ti dicono a quanto dista, ecc.. e le informazioni almeno nel nostro caso sono sempre state veritiere!!
La grecia è splendida, è stato stupendo tutto ed ogni giornata..