Sono appena rientrato da una Crociera davvero unica e divertente a 360°, anche se all'imbarco avendo visto io e il mio ragazzo una marea di persone davvero anziane e figurarsi che il più giovane aveva 3 volte la nostra età, all'inzio ci siamo spaventati e ho detto:"Ti prego Giovanni... torniamocene a casa, forse abbiamo sbagliato di nuovo periodo come sulla MSC Fantasia", ma invece a dire il vero abbiamo dovuto ricrederci specialmente io, che vedendo la Hall di questa Nave dopo aver gustato le meraviglie della MSC Fantasia rimasi un po deluso... ma pian piano la Nave mi ha stregato, mi ha entusiasmato sempre di più, tanto è vero che abbiamo speso €.2000,00 in due solo a bordo e non ne siamo assolutamente pentiti.
Il Personale, la Cucina, gli Spettacoli a Teatro, l'Animazione l'Igiene e lo scintillio della Nave era ovunque, un po meno nel mio balcone dove la ringhiera chiedeva disperatamente aiuto per il troppo sale.. devo solo dire che quello che mi ha deluso sono stati i continui annullamenti sulle escursioni che avevamo scelto poichè noi Italiani eravamo in minoranza, cercando ad Amsterdam di aggregarci al Gruppo di Tedeschi abbiamo fatto un errore anzi, direi è stato un incubo poichè nel pomeriggio abbiamo fatto l'escursione sui Canali e sentire la Guida (bravissima)di continuo parlare in Tedesco per 2 ore, ci ha davvero stravolti... sembravamo 2 anime in pena sulla barca di "Caronte" a scuola di Tedesco.... Se davvero dobbiamo lamentarci di qualcosa è soltanto per la cattiva educazione di alcuni passeggeri Tedeschi... davvero insopportabili stavano sempre li a stressare le Addette alla Reception (davvero degli Angeli caduti da cielo), si lamentavano di continuo per ogni cosa, sono delle persone poco pazienti e non sanno che significa il divertimento, ma di una cosa sono fermamente convinto: il Tedesco in Nave pensa solo a mangiare, dormire per per poi affollare il Buffet come se fosse una trincea di guerra dove ripulire e spazzare via tutto sia un ordine imperativo.
Per il resto consigliamo Vivamente l'MSC Magnifica a tutti, perchè è davvero la Nave dei Sogni e del Divertimento... Buona Crociera a tutti... da Sforzin Luciano e Guerriero Giovanni.