Minicrociera di tre giorni in due.
Ho acquistato un biglietto yacht Club (circa 2000 euro in due per 2gg e 1/2) non perchè volevo essere seguito da un maggiordomo ma solo perchè le sistemazioni più economiche erano già esaurite due mesi prima della partenza.
Leggo nel sito MSC:
<
Provvederà alla prenotazione dei ristoranti, dei trattamenti di bellezza presso la Aurea Spa di bordo e delle escursioni ad hoc secondo le preferenze dell’ ospite e potrà persino organizzare piccoli party privati in cabina.>>
Direi che non è esattamente come descritto ma molto simile.
Considerazioni: l'area riservata allo yacht Club si presenta molto ben curata. Il personale è cordiale e disponibile e il servizio maggiordomo in effetti aiuta molto a trascorrere una bella crociera senza dover essere succube delle lungaggini burocratiche relative all'imbarco e ai bagagli.
Note negative: il prezzo è veramente alto per una minicrociera di 2gg e mezzo. La nave è rimasta poche ore a Palma (7 ore) e poche ore a Barcellona (4 ore) e ciò ha comportato una corsa folle per poter sfruttare anche i minuti di permanenza. Una sosta più lunga, almeno a Barcellona sarebbe stata quanto meno opportuna.
Altra nota dolente: i prezzi della SPA sono veramente alti.
Consiglio a tutti coloro che si imbarcano a genova di servirsi del parcheggio del Ponte dei Mille: professionale e comodo.