prima volevo fare una premessa: mi occupo di costruzioni navali con la mia azienda da 20 anni. Sono appena rientrato dalla crociera MSC splendida e sono arrabbiato perchè ho nototato che la nove è stupenda e io me ne intendo, lma la sfruttano in maniera scarsa. il cibo era sempre lo stesso, il buffet non era di livello, due primi di scelta sono veramente pochi, per non parlare dei secondi.. serviti con una temperatura imbarazzande, per i bimbi non c'é nulla da mangiare a parte patatine e hamburgher, ma mangiarli per una settimana forse è un po pesante. il ristorante La Reggia beh.. è imbarazzante, in quando il cibo è veramente mediocre (per fare un paragone solo in alcuni casi può superare "tavola amica" infatti le ultime due sere sono andato a mangiare una pizza a "pagamento"). il teatro è di basso profilo, sono sempre le stesse persone che cantano, ballano ma niente di che.. due volte l'ho saltato volontariamente (su Costa invece va meglio). insomma per farla breve venivo da Costa, perche pensavo che MSC fosse più italiana..