Splendida vacanza.. era la nostra quarta crociera, la terza a bordo di navi MSC.
Accoglienza ottima, ristorazione di buona qualità sia al buffet che al ristorante "La Reggia" dove il cameriere Daniele Gargiulo ci ha coccolato con professionalità e simpatia.
Gli spettacoli in teatro fatti da veri professionisti, hanno allietato le serate in attesa della cena, l'animazione sempre presente, ma in alcun modo assillante.
Rispetto alle precedenti esperienze, abbiamo notato che il personale addetto ai tavoli al buffet era inferiore alla reale necessità, e ci è capitato di aspettare a lungo per poter ordinare le bevande o, semplicemente, per la pulizia dei tavoli.
Abbiamo partecipato solo ad un'escursione organizzata da Msc, tour di Valencia e grotte di san Josè, e siamo rimasti soddisfatti, la guida era competente e molto disponibile. A Marsiglia e Barcellona abbiamo acquistato i biglietti per il transfert al centro città.. e poi preso trenino bianco a Marsiglia (8 euro giro città), e taxi a Barcellona che con 80 euro in 4 persone ci ha fatto da guida per la città!!
Anche a Tunisi abbiamo preso un taxi.. siamo riusciti a fare giro di Tunisi, Medina, Moschea ( dall'esterno, era chiusa per Ramadam..), Cartagine e Sidi Bu Said .. Nessuna escursione Msc ci accompagnava in tutti questi posti.
L'animazione era presente ovunque, e ogni sera organizzava feste diverse.
Solita atmosfera calda nelle sale, con musica dappertutto...
Spettacolare la scala di Swarovsky..
Bella vacanza...pensiamo già alla prossima crociera!!