La nave è enorme e molto bella. Le parti comuni e i ristoranti sono arredati con gusto e raffinatezza; la scala di Swarovski è unica nel suo splendore. Anche le cabine sono accoglienti. La pulizia è impeccabile, infatti le camere vengono rifatte 2-3 volte al giorno. In giro per la nave il personale è continuamente impegnato nel pulire e lucidare. Il cibo era ottimo e abbondante sia nei ristoranti che nel buffet. Soprattutto in quest'ultimo si poteva mangiare davvero quanto si voleva. A volte a pranzo il buffet era sovraffollato, ma in alternativa si può sempre scegliere di pranzare o fare colazione al ristorante.
L'organizzazione è stata ineccepibile sia nelle procedure di imbarco che di sbarco. Naturalmente le persone sono tante (solo a Venezia si imbarcano circa 3000 persone), quindi un po' di attesa è inevitabile, comunque niente di troppo disagevole. Per quanto riguarda le escursioni, quelle organizzate da MSC sono piuttosto care, soprattutto per famiglie di 4 o più persone. Noi ci siamo sempre organizzati in autonomia e siamo riusciti a visitare tutto quello che ci interessava. I tempi sono un po' ristretti e non ci si può soffermare a lungo, tuttavia si riesce tranquillamente a vedere le principali attrattive dei luoghi. Noi abbiamo visitato le rovine di Olympia, la città di Thira a Santorini, l'acropoli di Atene con relativo museo; siamo stati in spiaggia a Corfù e abbiamo visitato Dubrovnik. Il tutto senza il minimo disagio in quanto abbondano sia taxi che pullman per turisti (i cui prezzi sono notevolmente inferiori a quelli praticati da MSC).
Unica nota dolente sulla nave: la gestione delle piscine. Ci sono 3 piscine di dimensioni non enormi, ma sufficienti perchè gli ospiti possano tranquillamente fare il bagno e rinfrescarsi. Purtroppo nonostante i divieti (di spingere, di tuffarsi) gente maleducata si comporta da padrona, utilizza la piscina in maniera inappropriata e a volte pericolosa spingendosi, spruzzando dappertutto e tuffandosi sulle persone già in acqua. Mancano i bagnini che gestiscano la situazione e facciano rispettare un minimo di ordine. Sempre nella zona piscine, inoltre, molta gente tiene occupate per ore con gli asciugamani sdraio che non utilizza, lasciando gli altri all'inutile ricerca di sdraio libere.. Anche in questo caso i divieti ci sono, ma manca il personale che li faccia rispettare.
Il personale a bordo è prevalentemente straniero, ma parla l'italiano in maniera sufficiente per capire e farsi capire; sono estremamente gentili, disponibili e sempre sorridenti. Il personale italiano è più arrogante e non sempre cordiale, ma per fortuna è in minoranza..
La nave comunque merita e anche l'itinerario offre luoghi molto suggestivi da visitare.