Premetto che non è stata la mia prima crociera
Con la MSC invece era la prima volta, consigliata da amici.
Veniamo alle mie lamentele:
primo giorno arriviamo in cabina, letti sporchi, cuscini pieni di aloni, coperte del divanoletto stile caserma militare, vetri del balcone sporchissimi; chiamo quindi l'addetto alle camere e mi risponde che copriletti non ne avevano. La seconda sera ci ritiriamo nella nostra camera verso mezzanotte e, sorpresa, troviamo ancora la camera come l'avevamo lasciata; chiamiamo la reception, arriva il responsabile e quasi la colpa era nostra, cercava tutte le scuse, addirittura mi ha chiesto se i miei figli stavano con noi oppure erano rimasti in stanza a mettere sotto sopra la stanza.
Veniamo al comfort della stanza, visto che ho due figli un maschio e una femmina, hanno avuto il buon gusto di assegnarci una camera con un divano letto e cosi ci siamo voluti adattare io con il maschietto e mia moglie con la ragazza, mentre le altre navi su cui ho viaggiato erano dotate di lettini per i ragazzi singoli e a scomparsa (molto più comodi e spaziosi).
Veniamo al cibo, buono ma sempre le stesse cose per tutta la settimana, senza variare una volta (buffet).
Il personale, sia al buffet che ai bar e al ristorante, era di una svogliatezza allucinante, dovevamo chiamare ogni volta per far pulire un poco i tavoli.
Non parliamo poi dei prezzi per scendere a Dubrovnik con il loro bus e andare al centro: di circa 10 minuti abbiamo pagato 14 euro a persona.
Fanno la pubblicità che i ragazzi non pagano, invece pagano e pure caro.
A bordo un gelato costa 6.30 euro, si pagano le pulizie che (dovrebbero) fare nella stanza 17.50 euro al giorno, c'è il 20% di servizio anche se prendi un caffè al bancone del bar.. se questo è il tutto incluso!!!