Precedente esperienza con la Royal, quindi non sapevo che nella Msc su ogni ponte ci sarebbero state delle bancarelle... come ai mercati.
Inoltre non è sicuramente una vacanza all inclusive, c'è un surplus di tasse ed ogni servizio aggiuntivo è eccessivamente oneroso rispetto al servizio offerto!
Il buffet dopo i primi due giorni lo impari a memoria perchè è sempre lo stesso e il ristorante offre una qualità del cibo discreta ma... inappropriata per il costo di 1 settimana di crociera!
Nella cabina la tappezzeria era rovinata e il divano presentava veri e propri strappi, inoltre non cambiano i lenzuoli se sono sporchi e con due bambini... ,non è proprio il massimo.
Il servizio del Mini Club, per quanto possa essere organizzato, è riservato ai soli locali chiusi, quindi i bimbi non vedranno mai la luce e le piscine presenti sulla nave sono tutte oltre 1 metro e 70, quindi inaccessibili per i bimbi che non sanno nuotare.
Le escursioni organizzate sono disorganizzate con un costo che rasenta la truffa...: soprattutto per questa ultima nota dolente e per il rapporto qualità/prezzo, non salirò mai più su una Nave Msc.