Sono appena tornata da questa crociera, le cose positive per me sono state: volo Emirates ben organizzato, la cucina di buona qualità al ristorante, la pulizia e il vantaggio economico rispetto ad altre concorrenti. Le cose che non mi sono piaciute e che è bene sapere sono state: l'arrivo dei bagagli molte ore dopo esser saliti a bordo che ci hanno costretto a scendere a Dubai con i vestiti invernali; le escursioni che sono la cosa peggiore della nave: innanzitutto devo dire che per tutte le tappe io ho fatto il fai da te organizzandomi da casa con un'azienda privata che mi è venuta a prendere alla nave pagando la metà tutto e vedendo le stesse cose, l'unica gita che ho fatto con loro è stata il deserto di khorr al fakkan prenotato da casa al prezzo di 110 euro e a bordo addebitatomi a 120 a persona. La motivazione accompagnata da una certa arroganza è stata:" durante la settimana i prezzi sono aumentati", allora che prenoto a fare prima se invece di vantaggi ottengo fregature?? e se invece di 10 euro a persona avessero aumentato di 40 euro a persona?? bello rischioso!! non prenotate prima, se proprio avete il desiderio di fare un'escursione con loro almeno fatelo li, così sapete da subito quanto vi fregano.A parte questo la guida è stata pessima, ha scattato foto per tutto il tragitto senza darci nessuna indicazione dei luoghi, non si è nemmeno accorta che alcuni a causa del sali e scendi nelle dune hanno vomitato e si sono fatti portare via, ho sentito io che veniva avvisata da un ospite a cui ha risposto:" l'importante è che sia stata una loro scelta quella di andare via". Per il resto poche cose da fare free a bordo, la giornata di navigazione è stata noiosissima, animazione inesistente tranne l'ultima sera, quando ci hanno chiesto di mettere eccellente sul questionario di valutazione. Spero di avervi dato qualche consiglio, le tappe sono bellissime e fanno tralasciare i disservizi, a tutti buon viaggio!!