Come crociera, niente da dire in sfavore per i trattamenti avuti interni: ottima pulizia, ottimo mangiare, ottima animazione.
Ma... pecca molto grossa è andare alla reception dove non ti sanno dire come andare alla stazione di Civitavecchia a prendere il treno. GRAVISSIMO INVECE farci scendere dalla nave allo sbaraglio quando eravamo al Porto di Civitavecchia per andare alla stazione per il rientro a casa.
Perché arrivati lì c'era tutta la zona presidiata da polizia, carabinieri, protezione civile per la rimozione di un ordigno bellico nel porto di Civitavecchia.
Infatti ci siamo messi tutti a correre verso la stazione (si può immaginare con tutte le valige) perché avevamo nemmeno un'ora di tempo per evacuare la zona.
Il capo della protezione civile di Civitavecchia era sorpreso del comportamento della MSC, anche perché l'avviso dell'evento era stato dato già 15 giorni prima (invece a noi passeggeri ci avevano detto che erano stati avvertiti il giorno prima); quindi secondo lui dovevano provvedere loro al nostro trasferimento.
Penso anche io che il trattamento avuto non sia stato giusto.
Eravamo circa 100|150 persone molto spaventate.
I commenti di tutti erano mai più MSC.
Poi attenzione che quando si va in crociera con la MSC, ti fanno pagare € 7.00 al giorno a persona di service, che loro all'atto del contratto però non ti dicono.