Che dire?! La nave è veramente una bagnarola rapportata alle crociere moderne.. si balla anche con il mare non eccessivamente agitato, vibra, i motori si sentono in qualsiasi parte della nave, la cabina sembra un camper anni '70 (la mia era ponte 8), si fa fatica a dormire visti i rumori angusti, quando la nave fa manovra l'aria condizionata in cabina aspira lo smog di scarico (ho segnalato 2 volte la cosa)... Il brutto è che la nave di solito attracca verso le 5 :00- 6:00 di mattina, per cui nel pieno sonno si rischia di soffocare dalle esalazioni.
Il teatro offre buoni spettacoli, ma alle 22:00 tutti a nanna perché non ci sono spettacoli.. infatti il primo è alle 19:00 e il secondo alle 21:00.
Altri intrattenimenti non ce ne sono se non piace il casinò, che peraltro è piccolissimo e non si respira visto che il fumo delle sigarette satura subito l'aria.
Anche l'animazione (nulla da dire, molto bravi) chiude il turno alle 22:00 forse 23:00..
Altro da fare non c'e' la sera o di notte... meglio dormire e sperare che si arrivi al porto successivo il più velocemente possibile.
Escursioni tranquille, l'unica pecca è la tappa di Barcellona... assurdo poter stare solo 2-3 ore perché la nave partiva alle 12:00, mentre in isole sperdute nell'oceano, dove non c'e' granché da vedere partiva, alle 18:00..