Periodo crociera 23/4 - 1/5/2014.
Ho fatto altre crociere con MSC e dire che l'Orchestra è "pessima", come è stato detto da Marco e Sabrina, è esagerato. La nave non era pulitissima, è vero, ma il cibo era abbondante, forse avrei preferito trovare del pesce (come in altre crociere) un po' meno dozzinale. Il balcone, che non può essere la terrazza di casa viste le dimensioni della cabina, ritengo che sia proporzionato. Ho avuto anch'io dei problemi, mi hanno rovinato la valigia all'imbarco, al mio rientro ho inviato una mail al customer service di MSC (così mi avevano detto a bordo) ma sto ancora aspettando una risposta, che non arriverà, e questo sì lo ritengo poco professionale. Ho dovuto arrangiarmi da sola e contattare la compagnia di assicurazione, ho rischiato di far scadere i tempi tecnici previsti per la denuncia, meno male che ho trovato una impiegata gentilissima che mi ha aiutata a fare tutto on line.
A questo punto direi che sarebbe opportuno che, oltre alla pulizia più accurata di cabine, self service, vassoi, bicchieri, tazze e spazi comuni, il personale della reception fosse istruito nel dare le informazioni corrette ai passeggeri.
Comunque la crociera è stata bellissima e la rifarei domattina.
Ho un'unica amarezza: per le lamentele mie e di altri riguardo alla pulizia della cabina, è stato licenziato il ragazzo addetto a questo servizio.. Avrebbero potuto riprenderlo o addebitargli una giornata di lavoro, anziché licenziarlo.