Periodo 19-26 maggio 2014. Io e mia moglie eravamo alla nostra prima crociera e ne siamo rimasti veramente contenti. La nave è bellissima, sempre pulita e lucidata dal personale h24 e non ti annoi mai, il programma di ogni giornata è estremamente vario. La cucina è ottima.. colazione e pranzo si fa al buffet con una infinita di varietà di portate, anche per i più schizzinosi; la cena si fa al ristorante dove ti mettono ad un tavolo da 8 e hai possibilità di chiacchierare e fare conoscenze..
Gli spettacoli teatrali serali ci hanno lasciati a bocca aperta, bravissimi gli artisti.
Per quanto riguarda le escursioni, sono sempre brevi in ogni porto, più o meno 5-6 ore poco per vedere i posti dell'itinerario.. Quelle organizzate da Msc sono costose, circa 60 euro a persona e le sconsiglio perchè è facile organizzarsi da sè, quando scendi c'è sempre qualcuno che ti propone qualcosa di interessante a costi inferiori. Io ho fatto all inclusive da 300 euro (due persone) bevande illimitate.. sembra tanto ma se pensate che l'acqua costa E 2,5, una bottiglia di vino 20 euro e un cocktail 8 euro, ho pagato 300 ma ne ho spesi 600. Infine consiglio la conoscenza della lingua inglese.. a bordo più o meno il 20% parla l'italiano.. e potreste trovarvi in difficoltà...
Per me è stata una esperienza da ripetere..
Grazie Msc.