E' stata la mia prima crociera e sinceramente, da come raccontavano amici che già hanno fatto questa esperienza, mi aspettavo molto di più sia come nave che come servizi e divertimento.
La nave è piccola e soprattutto vecchia, l'impatto appena entrata non è stato dei migliori, le piscine sono piccole e l'acqua era fredda soprattutto quando era in navigazione, manca la copertura semovente quindi in navigazione fa freddo anche semplicemente a prendere il sole, impossibile stare nell'acqua, le sdraio sul ponte sempre occupate per non parlare delle vasche idromassaggio, per i bimbi non c'è assolutamente nulla, a parte un piccolo mini club per niente attrezzato. I pasti sia al buffet che al ristorante non erano di qualità, mi aspettavo più scelta in entrambi i posti. La camera per 4 persone minuscola, non c'era spazio per muoversi. L'animazione appena sufficiente, mi aspettavo un intrattenimento più coinvolgente. Escursioni carissime e male organizzate. Costi delle fotografie assurde 19,00 l'una (roba da pazzi).
Comunque voglio rifare un'altra crociera provando la Costa o la Royal, delle quali mi hanno parlato tutti molto bene e soprattutto sceglierò una nave che offra molte più servizi.
Nulla da ridire sul personale sia delle camere, piscina e ristoranti, perchè sono stati tutti gentilissimi e disponibilissimi. Molto belli anche gli spettacoli a teatro.