Siamo partiti da Salerno il 13 luglio, eravamo in 6, con due minorenni di 11 e 17 anni. Appena rientrati siamo corsi in agenzia per rifare la stessa crociera ma purtroppo, non vi era più posto. L'accoglienza è stata decisamente ottima, i bagagli sono arrivati in camera perfettamente intatti e per il trasporto non è stata richiesta alcuna mancia, come abbiamo riscontrato nelle precedenti recensioni. Il cibo era ottimo sia in qualità che quantità, soprattutto la prima colazione, vi danno la possibilità di mangiare sempre!! cosa molto utile per i ragazzini che amano fare spuntini. Il ristorante Il Covo è stato ottimo, con personale altamente qualificato, simpatico e disponibile. L'animazione presente, coinvolgente ma mai invadente. Serata con il capitano veramente ben organizzata, come gli spettacoli serali al teatro. Non abbiamo fatto escursioni per muoverci più liberamente, ma consigliamo di fare quella a Cannes, poichè il tempo è poco e il luogo richiede la dovuta attenzione, cosa possibile solo nei tempi concessi dalla MSC. Per l'acquario a Genova ci si reca tranquillamente a piedi.
Ad Ibiza la sera vale la pena girare per le viette del posto mentre il giorno dopo partire presto per andare a Formentera. Mahon offre l'ampia spiaggia di Son Boho, magnifica! Ad Olbia il tempo è decisamente ridotto per visitare e fare il bagno ma la spiaggia Rena Bianca merita sicuramente un tuffo!
La nave è stata abbastanza stabile, a parte il tratto Napoli-Genova un pò mosso per delle correnti, ma nulla di che. La nave è la più piccola rispetto alle altre ma ciò non ne compromette il valore. Chi ha la possibilità di avere la camera con balcone può godere spesso della vista dei delfini che sono soliti seguire la scia delle navi.
BUONA VACANZA!!!!