Era la mia prima crociera e devo dire che è andata molto bene. La nave non è quella delle più grandi, ma non è piccola, anzi, hai tutto quello che serve. La cucina al ristorante è davvero ottima, i piatti non sono abbondanti, il che a mio avviso è meglio perché così puoi mangiare tranquillamente dall'antipasto al dolce, ed è molto varia. Al self-service sono andata un paio di volte, è sempre affollato ma anche lì il cibo è buono e molto vario, ci sono degli hamburger favolosi..
Ci sono due piccole piscine di acqua di mare e di posto per prendere il sole ce n'è parecchio (consiglio: prendete i posti alla mattina presto altrimenti è difficile trovarlo). La nave ha due ristoranti e decidono loro dove devi mangiare, ci sarà scritto sulla tessera che ti danno al check in. Si mangia insieme ad altra gente e decidono loro dove metterti, quindi alla sera mangi per una settimana con le stesse persone, mentre a mezzogiorno ti mettono dove capita. I pacchetti bevande si fanno sulla nave, oppure in agenzia di viaggio se preferite, ed è maggiorato tutto del 15%. Quindi un caffè da euro 1 lo paghi 1,15, un cocktail da 6,70 lo paghi 7,70 ecc. Non dimenticate i 7 euro al giorno obbligatorie a testa le cosiddette "mance".
Animazione ottima e feste in piscina, soprattutto per i giovani. Insomma, non ti annoi mai.
L'unica nota negativa era la stanza troppo piccola e le lenzuola si vedeva che erano vecchie.. infatti ci vuole molto spirito di adattamento. Comunque davvero una bella crociera, soprattutto per il giro, anche se a Mykonos mi sarebbe piaciuto stare un giorno intero. Insomma, non capisco veramente le recensioni negative.. Sì, è vero non è una di quelle navi giganti, ma non ti fanno mancare nulla e soprattutto sei seguita sempre. Dimenticavo... non è vero che il personale non parla italiano: sono quasi tutti stranieri, ma ci sono anche gli italiani che il primo giorno ti spiegano come funzionano le cose. E poi anche gli stranieri capiscono abbastanza l'italiano.